cydia va in crash dopo schermata nera!

salve a tutti! premetto che sto cercando soluzione a questo problema da un bel po’ ma non trovo nulla! spero che qualcuno mi aiuti!
quando apro cydia appare la schermata di caricamento ma dopo un paio di secondi appare una schermata totalmente nera e va in crash tornando alla home.
il fatto strano è che non ho fatto alcun aggiornamento o modifiche varie all’ultimo accesso a cydia, quindi non riesco proprio a capire quale sia stata la causa!
ho un 3GS 32GB con firmware 4.1 e jailbreak con limerain. ho pensato anche di reinstallare cydia ma non so bene come fare, ho provato a rifare la procedura di sblocco con limerain per avere di nuovo la possibilità di installare cydia ma nonostante il jail sia andato bene non mi è comparsa di nuovo l’icona di limerain.
qualcuno sa aiutarmi???
grazie mille a tutti!

Allora,devi ripristinare con iTunes,se hai gli shsh del 4.1 puoi ripristinare a tale firmware,se invece non li hai salvati devi ripristinare a iOS 4.3.3 ed eseguire il jailbreak con redsn0w rc16

Redsn0w 0.9.6 RC16 migliora anche la durata della batteria dopo il jailbreak - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

gli SHSH li dovrei avere, anche se in realtà se proprio devo ripristinare volevo cercare di aggiornare al 4.3.3, solo che sono un po’ dubbioso per il JB. Redsn0w funziona con tutti i 3GS, anche con il vecchio iBoot??

Si si certo,funziona perfettamente anche con quelli.
Segui la guida che ti ho postato dopo aver ripristinato.

grazie mille, sei stato davvero di aiuto! visto che ci sono ne approfitto (;D) sapresti rispondermi anche a questo problema? http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/68804-interferenza-del-gps-con-il-3g.html

Prego :wink: