Cydia "svuotata" dopo passaggio di iCleaner

Ciao tutti.
Ieri, come faccio di tanto in tanto, ho lanciato iCleaner per dare una ripulitina al mio iPhone 5 e non mi sono accorto di aver ‘attivato’ anche Cydia.
Ora non ho più pacchetti, contenuto e altro e quando lancio Cydia mi rimanda questo messaggio
“Unable to parse package file /var/lib/apt/lists/hvkls.org_downloads_debian_._Release”
e, di fatto, non posso più fare nulla con Cydia. Ho guardato in giro e pare che debba reinstallare il tutto.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
Grazie 1000

Ciao,hai già detto tutto tu…devi reinstallare cydia e se le cose non andranno bene,dovrai ripristinare purtroppo :wink:

Inviato da Tapatalk

noooooooo le mani in tasca devo mettere…
ascolta, visto che sei così cortese e rapido nelle risposte: per reinstallare che intendi? devo rifare tutto il jaillbreak daccapo o devo usare una procedura diversa?
considera che l’icona è li, la devo prima togliere? e tutti i tweak che ho scaricato?

grazie per il rapidA e cortese :wink:

intendo reistallare proprio cydia manualmente…non il completo jailbreak (ripristinando passeresti ad ios 8 e li attualmente non puoi eseguire alcun jb)

cerca il topic “tutto ciò da sapere su ios 8” e trovi i passaggi sull’installazione di cydia…vedi un po’… ovviamente assicurati che la versione cydia che andrai ad inserire sia quella buona per il tuo dispoitivo.

Grazie 1000… in progress per la ricerca

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

… tutto fatto.
Grazie ancora, ora rifunziona

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

… come non detto.:cursing:
Per una volta sono riuscito ad aprirla, poi si è richiusa e mi da di nuovo quel messaggio iniziale che ho già postato!!!
come è possibile… ho anche installato la versione 1.1.13 ma nulla di nulla…
help

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

FATTOOOOO
Ok, ho prima scaricato il file per l’installazione di Cydia (1.1.13) che ho trovato in formato .zip, poi ho dato una passata di iCleaner (compreso Cydia e le sue dipendenze), quindi l’ho installato con iFile, ho riavviato il Cell e… tutto era magicamente come prima, compresi Repo e Tweaks installati in precedenza…
Grazie ancora!!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Come non detto.
Era tutto in regola, poi ho installato una nuova repo e mi sono trovato al punto di partenza.
Forse si è corrotto qualcosa, non so.
Faccio una cosa: un grande BackUp, un magnifico aggiornamento, iOs compreso, ci gioco per qualche giorno poi, non appena esce, che ci do, che ci dò di JB…
Grazie a tutti per la pazienza.
A presto!

Hai fatto 5 messaggi di fila
Penso sia record
Fortunatamente il forum unisce i messaggi doppi altrimenti saresti finito in spam

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

credimi non l’ho fatto apposta.
Io klikko su Rispondi, compongo il testo in Risposta rapida (ma fa tutto da solo…) e poi Invia Risposta Rapida: dove sbaglio?

che creare un nuovo messaggio è uppare se non ci sono altre risposte nel frattempo :wink: in questi casi modifica il messaggio e aggiungi ciò che devi :wink:

Ok capito.
Grazie per l’avvertimento…
Resta sempre il fatto che Cydia non mi funge ancora.
Vorrei fare l’ultimo tentativo prima di desistere: togliere l’icona di Cydia dalla Spring e reinstallare il file 1.1.13 che ho su iFile.
Ma come si toglie la maledetta dalla Spring???

teoricamente resta qualche dato nella modifica che riporta a cydia…teoricamente dovresti eliminare il tutto e reinstallare cydia…

puoi fare tutti i tentativi che vuoi a questo punto,non hai nulla da perdere vista la situazione…ma se le cose persisteranno ancora,dovrai ripristinare

Potrei togliere tutto ciò che riguarda Cydia usando iFile, ma non so sinceramente quanti, quali e dove siano i suoi files.
Però, l’icona, come la levo???

anche quella…tramite i file…ma se non conosci i percorsi,lascia perdere…

ok grazie smanetto alla grande

a quanto sto cercando e leggendo, l’unica è una nuova installazione di cydia che andrà a sovrascrivere ed aggiungere i file presenti/mancanti

Grazie.
Ho fatto un’altra cosa: aggiornato a ios 8.1 e in attesta di Pangu :wink:
Grazie di tutto

la cosa migliore :wink: prego