Cydia su Iphone 3G 16GB fw 2.2?

ciao
ho da pochissimo l’iphone 3g 16gb e ieri sera un mio amico mi ha fatto vedere cydia (e relativi programmi installati)
lui non sa come installarlo, io ho cercato un po ma non ho ancora capito se devo fare il “jailbreak” e se basta seguire questa guida

Guida: come sbloccare l’iPhone 3G e 2G firmware 2.1 con QuickPwn (Windows) - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

se si mi dite qual’é il punto 7??? :confused1:

mi serve una mano! grazie!!! :slight_smile:

per avere cydia devi fare il jailbreak…
il punto 7 è questo:

Lanciate QuickPwn e verrà automaticamente riconosciuto il vostro dispositivo

Comunque devi seguire la guida per il 2.2 quella che hai linkato è per il 2.1

nono, è giusta…se clicchi sul link porta alla 2.2

ops, il nome del link mi ha tratto in inganno…

sisi, glielo stavo scrivendo pure io e poi ho provato a cliccarlo…asd

ok … qualche domanda
itunes serve per forza? e il file del firmware 2.2? ho la linea 56k e ci metto molto a scaricarlo!
ho provato a scaricare QuickPwn22, ho estratto i file quando eseguo QuickPwn22-1.exe mi da un errore, come mai??

grazie

si i file servono per forza (tranne i 2 relativi all’iphone 2g).
Serve per forza anche itunes, l’ipsw del firmware i quickpwn.
In tutto sono oltre 300Mb, con un 56kb ci metti una vita.

che errore ti da quickpwn all’avvio?

estraggo i file
faccio doppio click su quello con l’icona con l’ananas e mi da l’errore 0xc0000135 posso solo cliccare ok e si chiude il messaggio e non si installa niente.

Quell’errore te lo da perchè ti manca il Microsoft .Net Framework sul pc.
E’ un aggiornamento gratuito che trovi sul sito della microsoft: Microsoft .NET Framework 3.5

fatto
grazie a tutti
ora non posso piu utilizzare apple store giusto? o no?

certo che puoi :slight_smile:

grazie xelisax

altra domanda (scusate se rompo)

un mio amico ha un iphone 2g 8gb con software 1.1.4 e vorrebbe anche lui cydia.
deve fare la stessa procedura che ho messo prima? oppure deve aggiornare prima il software alla versione 2.2 ?

grazie ancora!

Hai detto la stessa cosa:
Lui deve aggiornare al 2.2 se vuole cydia (basta anche 2.0, ma già che ci siete tanto vale mettere l’ultimo) ed è esattamente la stessa cosa che hai fatto tu solo per 2g…

[EDIT]
quindi deve scaricare in piu i due file che richiede il 2g :wink: basta seguire la tua stessa guida ma partendo dal punto 1)

grazie ancora… facendo come dite gli si bloccherá l’iphone? (il suo viene dall’america)
perderá dei dati???

grazie mille ancora!

Certo che no, ti avremmo consigliato una procedura che blocca il telefono?
Se leggi la guida comunque c’è scritto, il 2g si sblocca anche e lo potrà usare con la sim italiana.

Se poi fa il backup con itunes di tutto non perde neanche niente di niente

grazie mille toolchain!

quindi gli faccio fare il backup con itunes… prima di aggiornare l’iphone alla versione 2.2 ? o dopo (prima di installare cydia)?

Il backup lo devi far fare PRIMA di aggiornare alla 2.2!
Poi dopo aggiorni, sblocchi e rimetti su le impostazioni del backup

scusatemi tanto sono nuovo ho un iphone 3g 16gb che ho sbloccato con redsn0w ora funziona tutto ma non mi da la linea dell’operatore come posso fare aiutatemi vi prego