Cydia smette di funzionare improvvisamente

Ciao a tutti,
un mio amico ha un iphone 4 ( con firmware 4.3.5 mi pare, cmq firmware 4X ) su cui è stato eseguito il jailbreak.

Ieri sera abbiamo installato il tema di Android ( via Cydia ). Tutto funzionava regolarmente… ad un certo punto il telefono si è bloccato… non si spegnava piu quindi abbiamo fatto un riavvio forzato ( tasto Home + tasto Stand by premuti assieme ).

Al riavvio il telefono si è acceso regolarmente ma tutti i programmi che erano stati instalalti con Cydia ( SBSettings, un programma per gestire SMS ) e praticamente tutto il resto ( a parte un tema ) hanno smesso di funzionare.

Il telefono ha tutti i programmi installati ma quando proviamo ad aprirli questi si aprono e chiudono subito…

Come potrei fare per ripristinare la situazione ? Ripristino software originale con iTunes?

riesci a fare una minilista di quello che avete installato da cydia?

inoltre, come regola, quando si entra in un nuovo forum è come entrare in una casa… si usa presentarsi.

resentati in apposita sezione.
Grazie.

Fatto… :slight_smile:

Cmq per il momento non riesco a fare una lista delle cose che ha installato… appena lo sento glielo chiedo.

Mi ricordo cmq SBSettings, il programma per vedere gli sms e poter rispondere direttamente appena arriva, un programma che mostra il meteo quando il tel è in stand by e si preme il tasto in alto, poi aveva il programma che sblocchi il tel come Android… piu o meno queste cose

Ok,l’amministratore ti ha chiesto le repo (sorgenti) da dove hai scaricato questi tweak

la cosa è piu grave del previsto… adesso il telefono non si accende piu e rimane bloccato con lo stemma della apple sullo schermo.

Se lo attacco su iTunes questo non riconosce nemmeno il dispositivo… c’è un modo per farlo riconoscere di nuovo e quindi ripristinare il sw originale?