Cydia>setup>spazio disco>system 90% usato,come liberare? ios4.1

salve, come da titolo cercavo un modo per liberare spazio nella memoria di sistema che mi da solo il 10% occupato.
ho un 3gs con ios4.1 jb.
ho letto che bosstool è utilizzabile solo con i vecchi ios 3.x
Qualcuno saprebbe dirmi come fare per ios4.1? grazie infinite!

c’era già un thread identico al tuo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/50925-cydia-storage-quasi-piena.html

la prossima volta cerca prima di postare
adesso lascio aperto questo, dato che è già nella sezione giusta

hp anch’io lo stesso problema… occupato l’88,8 %… please!

(scusate l’ot, perche nell’aggiungere una repository mi aveva dato errore cydia dato l’avevo scritta male ma ad ogni apertura ora mi da “errore aggiorno dati”?)

per prima cosa snooze88 dovrebbe togliere il link al post precedente altrimenti si fa un avanti e indietro tra 2 post identici.
anche io ho questo problema, sto ripristinando l’ios 4.1 e lo faccio partire come nuovo iphone. poi procedo con lo sbloccarlo con il tool di geohot, prima l’avevo fatto con quello del devteam.
appena fatto vi farò sapere

allora fatto il ripristino di ios 4.1 e fatto partire come nuovo iphone.
jb effettuato con limera1n di geohot, su cydia in storage c’è la voce system con 750 mb e usati 86,4% libero il 13%.
non ho ancora installato nessuna repo,nessun packages e nessuna sources!!!
come mai???

Visionando il mio mi da 11% su 750GB (ho già un paio di repo ed alcuni applicativi installati)… ma significa che restano altri 82,5 mb liberi… mi sembrano più che sufficienti per installare pacchettini di poco conto come sono quelli di Cydia… :confused1:

Aggiungo una possibile motivazione… iOS 4.1 rispetto al 3.1.3 è circa 100MB più grande…

anche io fatto aggiornato a ios 4.1, configurato come nuovo telefono ho in cydia storage l’86% di memoria gia’ piena…con solo un paio di applicazioni…
a parte che io non capisco di che memoria si tratti, potete spiegarmi,? cioe’ che differenza c’e’ dalla memoria di 32 gb di cui adesso ho libero circa 25 gb a questa memoria di 750 mb che trovo in manage di cydia cosidetta “storage” che mi risulta praticamente piena?

ciao

Utilizzato freemyiphone la memoria piena e’ passata da 86 a 61!!!

ho scaricato freemyiphone… ma poi dove lo trovo ? non c’è ne tra le apps, ne tra le impostazioni…

AGGIORNAMENTO
bisogna usare MobileTerminal x sfruttare questo programmino…

  • installate MobileTerminal
  • Scaricate ed installate la nuova versione di fmi, ovvero la 1.4.3
  • Una volta terminata l’installazione chiudete Cydia ed aprite il Terminale
  • Digitate su root ed inserite la passord di root (se non l’avete mai cambiata sarà alpine)
  • Digitate ./fmi.sh
  • Seguite le istruzioni a video, come sempre prima di cancellare qualsiasi cosa il programma darà una piccola spiegazione e chiederà conferma
  • Al termine lo script vi chiederà di riavviare il dispositivo. Come scritto è consigliabile effettuarlo subito, altrimenti potrete farlo in un secondo momento. Se decidete di effettuarlo in un secondo momento non vedrete risultati fino al riavvio.
    :wink:
    spero di essere stato utile a qualcuno, così come noxos è stato utile a me facendomi conoscere freemyiphone!

con questo procedimento la memoria libera è passata dal 10,6% all’attuale 33,2%!!!
PS: non ho cancellato tutto ciò che mi proponeva, ho lasciato i files del voice control e voice dial, tutto il resto cancellato (lingue straniere,ecc) oppure trasferito alla memoria principale da 16/32gb

e dove lo trovo freemyiphone? da cydia nn me lo da!!!

invece per quanto riguarda il mio ot d prima? riguardo l’errore in cydia?

grazie!!!

ah ennesimo ot, installer sarebbe?

qualcuno riuscirebbe ad aiutarmi please…!!!

lo trovi sulla repo di biteyourapple:

http://repo.biteyourapple.net

(bastava cercare su google)

grazie e scusa x l’insistenza…

gia che ci sei riusciresti a darmi spiegazioni a riguardo di installer e dell’errore in cydia?

grazie mille…

fmi funzionato alla grande…
ora sono passato al 34,3 % di spazio su storage libero… ora tutto verrà installato su private giusto? la partizione da 16 gb e nn sarà più necessario utilizzare fmi?

help me please!!!

potresti provare a cancellare la cache di cydia

  1. SSH into your device.
  1. Navigate to the /var/lib/apt/lists/ folder.
  2. Delete everything EXCEPT the partial folder.
  3. Reboot.

Io non riesco a scaricare fmi da cydia, mi dice file in coda… Che devo fare? IOS 4.1 su iphone 3GS

Grazie

Ho un 3gs 4.2 jb ed in cydia provo a cercare freemyiphone
Lo trovo ma quando ci clicco sopra non c’è il tasto installa come per le altre applicazioni e quindi non me lo fa installare.
Cosa può essere?