Scusate lo sfogo e non vorrei essere irriverente, so che c’è gente qui dentro che quando parla di Cydia è come se avesse visto la luce e questo mi ha talmente incuriosito che da neo possessore dell’Iphone 4 l’ho scaricato subito.
Francamente non ci trovo nulla di positivo soprattutto rispetto al caro vecchio App. Store in dotazione.
Lo trovo macchinoso, quando scarico qualche applicazione mi riavvia il cell, ci sono dei bug tremendi che mi mandano in clash il cell, la maggiornaza delle applicazioni (giochi, entretanment, utility…) che scarico sono orribili in grafica, non sono tutti gratis dopo 10 min di gioco mi rimanda al sito per acquistarlo.
Se carico un theme x l’iphone diventa ingestibile il 50% delle altre applicazioni.
E questo è solo quello che mi viene in mente…
Scusate la brutalità mi aspetto pomodori virtuali da parte vostra, magari me li merito xche nn lo so usare a dovere, ma volevo cmq condividere con voi lo sfogo…
Allora: cydia sarà pure lento come dici tu, ma ci permette di personalizzare il nostro iPhone grazie ad app complementari rispetto all’appuntamento store. Esempi ne cito solo 2: sbsettings, da cui puoi accedere alle impostazioni con un semplice tocco; safari download manager, con cui puoi scaricare file da safari (questa funzione importantissima non c’è di default); e via dicendo. Cerca nelle news “cydia” e troverai le app più importanti per migliorare le prestazioni del tuo iPhone.
Si vede che sei nuovo possessore. Allora: togli le categorie che non usi così non te le ricarica ogni volta che lo apri (carica molto più velocemente). I temi non usarli, disinstalla winterboard: sono inutili, INUTILI. Già in questo modo va nettamente meglio. Ti consiglio di installare anche: folder enhancer, Infinidock, ifile, safari download manager, sbsettings sono quelli indispensabili. Poi dipende da come usi l’iphone. Ah, non scaricare giochi da cydia che.. Non sono mica giochi ;D