Scusate lo sfogo e non vorrei essere irriverente, so che c’è gente qui dentro che quando parla di Cydia è come se avesse visto la luce e questo mi ha talmente incuriosito che da neo possessore dell’Iphone 4 l’ho scaricato subito.
Francamente non ci trovo nulla di positivo soprattutto rispetto al caro vecchio App. Store in dotazione.
Lo trovo macchinoso, quando scarico qualche applicazione mi riavvia il cell, ci sono dei bug tremendi che mi mandano in clash il cell, la maggiornaza delle applicazioni (giochi, entretanment, utility…) che scarico sono orribili in grafica, non sono tutti gratis dopo 10 min di gioco mi rimanda al sito per acquistarlo.
Se carico un theme x l’iphone diventa ingestibile il 50% delle altre applicazioni.
E questo è solo quello che mi viene in mente…
Scusate la brutalità mi aspetto pomodori virtuali da parte vostra, magari me li merito xche nn lo so usare a dovere, ma volevo cmq condividere con voi lo sfogo…
Allora: cydia sarà pure lento come dici tu, ma ci permette di personalizzare il nostro iPhone grazie ad app complementari rispetto all’appuntamento store. Esempi ne cito solo 2: sbsettings, da cui puoi accedere alle impostazioni con un semplice tocco; safari download manager, con cui puoi scaricare file da safari (questa funzione importantissima non c’è di default); e via dicendo. Cerca nelle news “cydia” e troverai le app più importanti per migliorare le prestazioni del tuo iPhone.
Si vede che sei nuovo possessore. Allora: togli le categorie che non usi così non te le ricarica ogni volta che lo apri (carica molto più velocemente). I temi non usarli, disinstalla winterboard: sono inutili, INUTILI. Già in questo modo va nettamente meglio. Ti consiglio di installare anche: folder enhancer, Infinidock, ifile, safari download manager, sbsettings sono quelli indispensabili. Poi dipende da come usi l’iphone. Ah, non scaricare giochi da cydia che.. Non sono mica giochi ;D
grasssieeee… winterboard già cancellato dopo 1 min che l avevo installato una vera cag****!
proverò a scaricare anche gi altri programmini pocanzi suggeriti…
piccola domanda: Ho tutto in inglese, vabbe che lo capisco, ma vorrei Cyndia in italiano è possibile? Ho visto che basta scrivere su cerca “Cyndia in italiano” e mi trova l’app da scaricare ma a me nn mi da nessun risultato, ci sono in tutte le lingue, arabo, cirillico, marziano… italiano no!!
Avessi scaricato la versione cinese di Cydia???:blink::confused1:
Me lo sto divorando sto forum hehehehhe… molto utile e fatto bene!!!
Domanda: Xche se scarico una app da Cydia non me lo mette direttamente sul desktop dell’Iphone?? anzi sinceramente non so neanche dove l ha salvato… e quindi non posso utilizzarlo!!!:mad:
in pratica come faccio a lanciare un’applicazione una volta scaricata???
Se hai scaricato CyDelete, questo cancella solo applicazioni scaricate da cydia tramite le icone relative all’app stessa (quindi non devi aprire cydia per disinstallarle) e non ha un’icona. Altrimenti mi dovresti dire il nome dell’app che hai scaricato così ti posso aiutare meglio.
si esatto è proprio cydelete con l’icona del trapano per essere più precisi.
Come faccio a usare questi programmi se nn li posso tappare sull’Iphone?
Direttamente da Cydia???
ahhhhhhhh ok ok… capito!!! ora ha la funzione dell’ app store anche x cancellare basta tappare direttamnet l’app che volgio cancellare e ora posso clikkare sulla X.
Esatto, funziona allo stesso modo. Cmq mi devono approvare una risposta in questo topic dove ti spiego come tradurre cydia in italiano. Non ti resta che aspettare.
Volevo far notare un incongruenza senza vena polemica: per installare cydia in Italiano è necessario installare sull Iphone una repo che contiene oltre che programmi leciti anche altri programmi di Cydia craccati e quindi vietati…addirittura di questo repo se ne fa menzione nell articolo di Iphone Italia a cui fa riferimento il link lasciato dall’ utente sopra di me. In un altra sezione del forum si fa riferimento (giustamente ) ad un altra repo (http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/38926-sito-************.html ormai chiusa da tempo ) che aveva gli stessi contenuti e che è ovviamente tassativamente proibito nominare in quanto contiene programmi craccati…secondo me in tutto ciò non cè molta coerenza…