Cydia non si apre più.

Salve a tutti! Ho provato a cercare prima nel forum se qualche altra persona avesse avuto il mio stesso problema e quindi avesse già chiesto info a riguardo, ma non ho letto nessuna discussione che fosse simile a quello che ho da chiedere io.
Premetto che non ho mai fatto un jailbreak sul mio iPhone e quindi non ho idea di come funzioni Cydia.
Ho un iPhone 4 con iOS 6.1.3. Ho eseguito il jailbreak seguendo proprio la guida di iPhoneItalia passo per passo e devo dire che sono riuscito nell’intento anche con una certa facilità. Il punto è che l’unico jailbreak per iOS 6.1.3, disponibile al momento, è di tipo “tethered” (o almeno così ho letto in ogni dove), quindi se non ho capito male, nel caso in cui l’iPhone si spegnesse, è necessario collegarlo al pc e seguire una data procedura per farlo riaccendere.
Dopo essere riuscito a fare il jailbreak sul mio iPhone, ho subito voluto provare ad installare un’app da Cydia. Il problema è che mi si richiedeva necessariamente di riavviare l’iPhone. Temevo che a proposito di questo accadesse qualche imprevisto, ma ormai avevo fatto il guaio e non avevo alternative. L’iPhone si è riavviato e sembrava funzionare tutto bene, eccetto proprio Cydia, che se provo ad aprire, va continuamente in crash, in pratica non si apre proprio più.
Cosa devo fare per risolvere questo problema? Come faccio a far funzionare correttamente Cydia con il jailbreak tethered?
Grazie a tutti!

(P.S. : se può esservi di ausilio nel cercare di aiutarmi, sappiate che ho notato che neanche la mail funziona più).

Cydia non si apre più.

Attacca l’ iPhone a redsnow e seleziona extras/Just boot :wink:

Ogni volta che l’ iphone si riavvierà,dovrai seguire questa procedura.

Chiudo per argomento trattato

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk