Cydia non si apre più dopo tentativo di aggiornare bytesms

Salve raga…
sta volta non so come sistemare il tutto.

Ho aperto cydia e vedo che c’è un aggiornamento di bytesms allora lo lancio.
(sono connesso tramite wifi)
Parte la solita schermata nera ma rimane ferma a “preparing bytesms…”

Aspetto 30 minuti ma non va avanti. Così ho chiuso cydia, ma ogni volta che la riaprivo mi tornava direttamente su quella schermata (come se fosse rimasti in bg, ma sono sicuro che non era in memoria)
Faccio un reboot del dispositivo, ma cliccando su cydia inizia ad aprirsi e dopo 3 - 5 secondi si chiude e buonanotte.

Qualche suggerimento?

Ok cercando in rete ho trovato qualcuno con il mio stesso problema e che ha risolto così:

Scaricato il .deb di cydia da internet.
copiato il .deb nella root dell’iphone
entrato in ssh come root
lanciato il seguente comando:
dpkg -i /cydia.deb

respring e cydia è tornato a partire:
subito mi ha detto che c’erano degli script incompleti, li ho rimossi e reinstallato bytesms
sembra tutto aposto :slight_smile:

se qualcuno mi può dire dove copiare il .deb e come lanciare il comando ne sarei grata visto che ho questo problema da piu di un mese…

Allora dal link http://apt.saurik.com/debs/cydia_1.0...honeos-arm.deb copi il .deb ad esempio su c:
Poi io ho collegato l’iPhone in rete tramite wifi e ho acceso ssh.
Siccome però non sono capace di copiare il file tramite ssh ho usato l’applicazione iFile (ma ne esistono anche altre) per generare un server web sulla porta 10000 in modo da poterci navigare tramite browser.
Se hai ifile fai così:
Apri iFile
Clicchi sulla seconda icona da sinistra (quella simile all’icona di collegamento del wifi).
si apre una schermata nera intitolata server web
In quella finestra viene scritto l’indiritto al quale accedere dal tuo pc.
Quindi apri il browser dal tuo pc (firefow, Internet explorer, safari,…) e digiti l’indirizzo che è simile a:
http://192.168.1.170:1000 (ovviamente questo cambia in base alla tua rete)
Digitando comunque quella stringa sul tuo browser ti apparirà la root del tuo iphone.
In basso c’è l’opzione invia file.
Premi su sfoglia e vai su c: e li trovi il .deb scaricato precedentemente.
Finisci la procedura e lo copi nella root dell’iphone.
A quel punto entri in ssh tramite putty (scaricabile qui http://the.earth.li/~sgtatham/putty/latest/x86/putty.exe) se hai windows.
Per entrare metti lo stesso indirizzo IP (192.168.1.170 nel mio caso)
fatto quello ti chiederà user e password che di solito sono: root/alpine
una volta entrato digiti

dpkg -i /cydia.deb

dove cydia.deb è il nome del pacchetto (che se non lo rinomini precedentemente è molto + lungo)

A quel punto macina e te lo reinstalla.

non riesco proprio a trovare sto programma iFile…

Si scarica da Cydia, anche se richiede l’attivazione dopo un po’ rimane sempre comunque utilizzabile.

Eh…Il problema è che cydia mi và in crash quindi non riesco ad aprirlo!

Ottima osservazione. Hai Quickoffice?

Nemmeno… :crying:

Hai un programma FTP?

l’unico programma per poter modificare le cartelle dell’iphone è iFunbox che è ovviamente installato su pc…mentre su iphone ho solo shsh

Ok prova a seguire questa guida almeno per copiare il file da pc a iPhone:
Come trasferire file con SSH all’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Prova anche con questo:

Filezilla: è possibile trasferire file da/su iPhone sbloccato tramite il protocollo FTP ed il client Filezilla. Anche in questo caso, la prima mossa da fare è quella di accedere a Cydia dal proprio melafonino, navigare nella sezione dedicata alle reti, e procedere con l’installazione di OpenSSH. A procedura ultimata, occorre aprire Filezilla, recarsi nel menu File > Site manager, cliccare su New Site, rinominare il sito in iPhone ed inserire i seguenti dati:

* Host: l’indirizzo IP del proprio iPhone
    * Servertype: SFTP – SSH File Transfer Protocol
    * Logontype: Normal
    * User: root
    * Password: alpine

Adesso, una volta fatto click sul pulsante Connect ed aver accettato la connessione, è possibile gestire al meglio gli oggetti da trasportare da/su iPhone.

Più semplice di così?

Non mi riconosce l’indirizzo ip del mio iphone…eppure vado su wifi…abilito…clicco sulla freccia blu accanto e copio i numeri dell’indirizzo ip…

entrata…ora come copio il .deb e soprattutto…come lancio il comando?

Il file lo copia trascinandolo da sinistra verso destra (se usi Filezilla).
Per lanciaro ho messo il comando a inizio post devi lanciarlo entrando in ssh (tramite putty).

Procedura effettuata…Nessuna risoluzione

Strano, ma sei sicura che il comando abbia fatto qualcosa o non ti abbia dato errore?

Ciao qualcuno potrebbe reinserire il link per scaricare il file .deb di Cydia che quello sopra non me lo apre ( forse perchè è lungo e a metà mette i puntini) o dirmi quale scegliere dalla lista di saurik? Ciao e Grazie

Presumo sia:
http://apt.saurik.com/debs/cydia_1.0.3222-73_iphoneos-arm.deb