Cydia non funzionante

In seguito a una stupidaggine fatta eliminando i file nella /var/lib/dpkg per cercare di ripristinare cydia ora in cydia mi escono due errori …

Could not open file /var/lib/dpkg/status - opens (2:No such file or directory)
The package lists or status file could not be parsed or opened.

Vi prego aiutatemi a risolvere questo problema senza fare un nuovo jailbreak …

Grazie in anticipo

Beh il problema è ke hai cancellato 2 file necessari per il corretto funzionamento di cydia!! Nn hai altra scelta ke ripristinare! Se hai gli shsh del firmware ke monti potrai effettiare un downgrade, altrimenti dovrai mettere l’ultimo firmware disponibile e attendere l’uscita del jailbreak untethered!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

in Cydia sopra in verde c’ho SHSH:iOS 4.3.3,4.3.4,4.3.5,5.0.1,5.1.0 credo si possa fare il Downgrade

Puoi,segui questa guida:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

si ma gli SHSH di ios 5.0.1 li ho salvati in cydia sul telefono ma non sul computer tramite tyniumbrella è un problema ?

No. Puoi fare ugualmente.

Per farli comparire anche in tinyumbrella, collega l’iphone, apri il tool e clicca su “save shsh”
Se nn compaiono sempre in tinyumbrella, vai su ADVANCED e togli la spunta da “request shsh”, quindi torna in GENERAL e clicca nuovamente su “save shsh”!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Puoi farlo ugualmente ma prima devi richiamare i certificati perché ti servono “fisicamente”
Collega l’iPhone all’ultima versione di Tinyumbrella,leva la spunta da “set hosts cydia on exit” e da “request shsh…” quindi clicca su “save shsh”

Fatto questo avrai salvato gli shsh anche nel relativo percorso indicato da Tinyumbrella (in Log)