Cydia non funziona....?

Salve a tutti!

Da ieri pomeriggio mi appare sempre il seguente messaggio quando apro Cydia… poi, nelle source ecc. é tutto vuoto… strano, no? un secondo lo stavo ancora usando, poi si é chiuso e poi sto messaggio…Qualcuno sa cos’é successo e come si puó risolvere?

Grazie
Simon

hai provato riavviando l’iphone?

PS: ma che cavolo hai fatto a cydia? xD è tutto in tedesco asd

ma si … .riavviato, respring, spento e riacceso tutto…ma sempre lo stesso risultato… poi tutto é vuoto… lí dove normalmente ti dice tutti i programmi che hai installato é tutto vuoto e anke nelle source tutto vuoto :frowning:

ahah beh uso il telefono in tedesco visto che parlo meglio il tedesco…

oh stranamente dopo aver cominciato a provare di inserire manualmente le source sn riapparse tutte :slight_smile: strano ma meglio cosi, no? :slight_smile:

Piu o meno ho lo stesso problema avviando Cydya e inserendo tramite Add la stringa repo666 ecc ecc quando vado su add source avvia updating sources e mi da messaggio
“sub-process bzip2 returned an error code(2)” poi passa a segnalare lo stesso messaggio per un altro link http://www.iperspaziorepo.com per arrivare al report finale con Error: Refreshing Data tutta dove alla fine dei singoli errori da “Some index files failed to download, they have been ignored or old one userd instead”
Poi segnala “Error: Database Encountered a section with no Package: header” e all fine mi dice di tonare a Cydya.
Ovviamente quando vado a fare la ricerca di ultrasn0w non mi da nulla come se la lista delle applicazioni fosse vuota.
C’e speranza di riuscire o devo rifare tutto il jailbreak?

ACAV

Su BossPrefs ultrasnow risulta installato. L ho attivato e fatto il reboot del telefono ma continua a darmi sim bloccata!!! In ogni caso quando apro Cydia mi da “Error Database”
Encountered a section with no package: Header" Do ok apre la finestra di welcome to cydia e sopra segnala l updating ed i downloading packages ma mi da sempre errore alla fine. POi perche la cartella “all packages” è vuota?

ACAV

Questa è la serie di messaggi di errore alla mia richiesta di agggiungere la nota stringa.

Updating service

http://repo666.ulytasn0w.com
Cached Failure o Host Unreachable

http://www.ispaziorepo.com
Sub-process bzip2 returned an error code(2)

ultasn0w.com
Sub-process bzip2 returned an error code(2)

e poi report finale con

Error: Refreshin data e tutto il listato di seguito che termina con some index files to download, they have been ignored or old ones used instead.

Tutto quello collegandomi in wifi unica modalita di collegamento

ACAV

…sempre segue

Scusate il mio presenzialismo ma mi sorge un dubbio.
La procedura con ultrasn0w l ho effettuata con la sim del mio carrier italiano.
Avrei dovuto lasciare quella di AT&T visto che si tratta di 3GS USA e poi sostituirla?

Grazie ancora

ACAV

E lo so ne avrete le tasche piene dei miei interventi. Vi prego di pazientare.
Acclarato che il database di Cydia è vuoto (per chi sa quale cavolata che ho fatto) come lo reintegro come era all origine? Manualmente ma come!!

Non sparate sul pianista

ACAV

Anche a me da problemi…da ieri sera…ecco uno screen

Sono riuscito ad installare BossPrefs ultrasn0w Toggle e SBSettings ultrasn0w Toggle tramite ICY su BOSS PREFS e cmq non sono riuscito a sbloccare la sim del mio carrier italiano.

ACAV

ho gli stessi problemi segnalati sopra relativi al database e apparsi dopo l’aggiormanento di cydia.
che sia dovuto alla nuova release firmware 3.1?

PS: primo post sul forum …un saluto a tutti e complimenti per il lavoro svolto
grazie

continua…

io ho la 3.0.1 originale che non ho modificato e non riesco ad uscirne fuori.
Conviene rifare il jb o cosa…dura avere un iphone utilizzato come un ipod touch!!

ACAV

Stesso problema anche io…speravo di trovare una soluzione qui…ed invece…

nb: io ho la 3.0

salve a tutti stesso problema mi da errore database e poi tutte le cartelle vuote sia dei pacchetti installati che delle cose da installare che delle repo.
ovviamente non posso fare un ripristino xk avrei il 3.1 e x ora nn jb
giuseppe mi consiglia di reinstallare cydia…ok ma come reinstallare senza fare un ripristino?cioè io installo cydia con redsn0w e quindi operazione di jb ma se il jb c’è gia comefaccio???
grazie mille

ho aperto una nuova iscussione per risolvere il problema, cerca nel forum

ho aperto una nuova iscussione per risolvere il problema, cerca nel forum nella sezione del 3g…s’intitola Error: database…

probabile soluzione

Io ho risolto così:

dopo aver seguito questa procedura:

-Entrate in ssh nella cartella: /private/var/lib/apt/lists;
-Eliminate tutto quello che contiene eccetto la cartella “Partial” (fatevi una copia sul desktop in caso), poi uscite;
-Riavviate Cydia.

il problema rimaneva, quindi ho eseguito questi altri passaggi:
-Entrare in ssh nella cartella: /private/etc/apt/sources.list.d;
-Copiare il file “cydia.list” sul pc (questo file contiene le repo aggiunte manualmente);
-Aprire il file con un editor testi (esempio Notepad) ed eliminare la repo che mi davano sempre l’errore e tra queste l’ultima aggiunta che vi aveva portato al problema al pop-up “Error Database: Encountered a section with no package: Header”
-Salvare il file "“cydia.list” modificato e rimetterlo nell’iphone tramite SSH nella cartella: /private/etc/apt/sources.list.d
-Eseguire un reboot e riaprire Cydia.