Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso per aver erroneamente parlato di pirateria nel mio post precedente, non era assolutamente mia intenzione farlo.
Volevo poi chiedervi come risolvere il mio problema: Cydia che non carica il DataBase all’apertura, e di conseguenza non mi fa accedere a nessun pacchetto, eccetera.
Cosa posso fare?
Mi dispiace,ma in questo forum non aiutiamo utenti che fanno uso della pirateria.
Il tuo problema in cydia sara’ causato sicuramente dalla repository (pirata) che hai inserito manualmente.
Il problema è che non sono stato io ad inserirla: è stato il mio amico che mi ha effettuato il Jailbreak. Visto e considerato che finora ho scaricato solo applicazioni dall’App Store, volevo iniziare ad usare Cydia, principalmente per scaricare temi gratuiti per il mio iPhone, visto che era possibile.
Ma i problemi ora sono 2:
1- Ci ho capito molto poco di Cydia
2- Non riesco nemmeno ad avviarlo per questa questione di caricamento del DB =)
Non c’è un modo per togliere la repository (che non ho mai usato e non ho intenzione di usare), o per “reinstallare” Cydia in qualche modo?
Billie89 mi hai ridetto il problema che già sapevo, ma non la soluzione…
EDIT: Quindi su iPhone Italia Forum non c’è nessuno che sappia risolvere il problema caricamento DB di Cydia? Ho visto qualcosa di inerente ad iFile o altri programmi simili, ma non ho la minima idea di come si usino…
EDIT(2): Ho risolto il mio problema, potete chiudere. Volevo solo far presente il mancato aiuto che mi è stato offerto (nonostante avessi precisato di non avere la minima idea di quale repo avessi installata sul mio iDevice). Bastava un semplice “devi usare un client SSH”, ma qui, per mancata conoscenza (spero proprio di no) o negligenza nei miei confronti, nessuno me l’ha accennato.