Salve c’è un tweek che elimina le pubblicità dalle app scaricate dall’applestore?
sposto in “applicazioni cydia”
Cydia-Eliminare pubblicità app
Se c’è non è legale. C’era sul Play Store (Android) ed è stato ritirato, che ci sia su Cydia è difficile.
Non è legale perché devo vedere per forza la pubblicità?
Probabilmente perché la pubblicità fa parte delle app free e l’ unico modo per eliminarlo è quello di acquistare le versioni complete.
Ma aspettiamo risposta per avere conferma
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ci sono app che sono free e basta, e non esistono versioni premium o complete o chiamarle come le si voglia. È snervante usarle, si sbattere involontariamente con il ban pubblicitario e ti chiude l’online per aprirti il link con safari.
Eh si…effettivamente ne ho anche io alcune di queste app…e spesso è volentieri tappo dove non devo.
Vediamo un po’ se qualcuno ha qualche soluzione
Ci sono sviluppatori che decidono di rendere gratuite le applicazioni e in cambio chiedono all’utente di visualizzare dei banner pubblicitari. Questi stessi sviluppatori, nella maggior parte dei casi, consentono di pagare l’applicazione e avere in cambio la rimozione delle pubblicità. Mi sembra ovvio che se si trova uno stratagemma per rimuoverle, non abbiamo bisogno di pagare.
Questo non favorisce di certo gli sviluppatori stessi, e non trovo troppa differenza tra questo e scaricare illegalmente le applicazioni.
È anche vero che, come hai detto tu, ci sono applicazioni free e basta, con pubblicità. Ma in tal caso è stato lo sviluppatore a decidere di guadagnare in questa maniera.
Google ha motivato la sua decisione di rimuovere dal suo store queste applicazioni (che rimuovono i banner dalle app) poiché in contrasto con le sue norme.
Per Apple è la medesima cosa, tant’è che che su App Store non c’è il prodotto che cerchi (e infatti tu hai parlato di Cydia).
Comunque sia non so aiutarti.
A me sembra una cosa normale: ci sono sviluppatori che fanno un app gratuita al 100% e stop ed altri che la propongono free con banner pubblicitari per finanziarsi (e se lo fanno per professione, per guadagnarci qualcosa onestamente), infatti quasi sempre esiste la possibilità di acquisto “in app” della versione a pagamento libera dai banner pubblicitari.
E’ solo business… giustamente.
Non mi servono lezioni sull’economia o sulla moralità, o sulla giustezza della mia richiesta, ho soltanto chiesto se su cydia c’è un tweek che mi permette di fare ciò… Dato che trovo la cosa alquanto fastidiosa, inutile e che conduce l’utente a non usare più la medesima app.
Ho fatto qualche ricerca e non Esiste alcuna soluzione da nessuna parte…
Il perché lo trovi nelle lezioni di business e giustizia fatte sopra (in un qualche modo seppur per te al momento inutili,in realtà son molto più interessanti Di quanto possa sembrare)
Esattamente, non puoi eliminare in nessun modo i banner pubblicitari nelle app.
Puoi farlo con un tweak di cydia solamente da safari mobile.
Detto ciò, credo si possa chiudere
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk