Cydia ed applicazioni icleaner e ifile scomparse come fare?

Buongiorno,sul mio iPad Air con ios 7.0.4 con jbk, dopo aver fatto ripristina impostazioni è scomparso cydia e e le relative app come icleaner ed ifile ma i tweak sono rimasti, come posso ovviare?
Vi ringrazio anticipatamente

PS. chiedo scusa a Andrea 6r per il post precedente, non sapevo si potesse ripristinare solo aggiornando ad ios 8.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

40 visite e nessuna risposta, qualcuno mi dia una mano!

Bisogna avere pazienza quando si attendono delle risposte.

Purtroppo hai combinato un bel guaio,e c’è molto poco da fare se non ripristinare…utilizzando l’ hotspot,cydia lo trovi?

Inviato da Tapatalk

innanzitutto grazie per la risposta e la disponibilità.!
cos’è l’hotspot di cydia dove dovrei trovarlo!?

Hotspot…volevo dire spotlight,la modalita di ricerca dell iphone…da schermata home,tiri verso il basso e si apre la barra

Inviato da Tapatalk

ah ok! no niente già provato! è scomparso tutto anche se il JB è rimasto compresi i tweak!Quindi l’unica sarebbe o tenerlo così o ripristinare ed aggiornare ad ios 8.0.2?
Ma non posso rifare il JB con l’evasion 7 senza ripristinare ma semplicemente rifacendoglielo sopra!?

Purtroppo hai capito bene…o così o ripristino…

Il jb sopra il jb creerebbe gravi instabilità ma va beh che peggio di così…provalo pure,a questo punto non perdi nulla male che vada

Inviato da Tapatalk

ok allora provo a rifarglielo sopra. Hai qualche consiglio da darmi.
Come procedura intendevo fare così: fare un backup, scaricare evasion 7, rifare il JB e ripristinare il backup per rimettere tutte le APP.Puoi consigliarmi meglio!?

Fare un backup di un ios ormai danneggiato anche no direi…purtroppo vista la situazione dovrai lasciare perdere un potenziale backup…fa solo il jb…vedi che succede ed in caso ripristina a nuovo ad ios 8…organizzati nell’ esportare le cose importanti come foto e rubrica per esempio

Inviato da Tapatalk

ok. Quindi se va bene meglio così se non andrà effettuero un ripristino con successivo aggiornamento.
Per il ripristino devo farlo alle impostazioni di fabbrica o è meglio in DFU. Da quanto ho letto credo sia meglio il 2 ma non mi è chiaro come si effettua!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

vale lo stesso come per iphone, ovvero il link presente nelle tue risposte dove è riportato guida al dfu!?