Cydia e strano comportamento dela RAM

Salve a tutti. Ho da poco effettuato il Jailbreak con purplera1n. La prima cosa che ho notato è che quando accendo il telefono ho di RAM 156 libera ma poi quando apro Cydia mi scende a 130(normale) poi quando chiudo Cydia (da tasto home) la ram sale a 136-140 ma non più a 156. Credo sia questo che mi fa durare la batteria 7-8 ore contro le 13-14 di prima. Ho controllato ma non c’è nessun programma in background. Qualcuno può provare per vedere se è solo un prob. mio o è comune? E’ possibile risolverlo? Grazie.

forse trovi piu risposte in “sblocco e jailbreak” era meglio postare di la.

Probabilmente è la springboard… prova a caricare l’apps memetool da cydia ed esegui un controllo…

ALEX

Ho scaricato memtool… Ora che faccio? :stuck_out_tongue:

Lo avviii e controlli i processi in crso, poi pulisci e ricontrolli i processi…

Prova

ALEX

Mi dice che non può liberare la memoria e che devo chiuderli manualmente. Nella pagina iniziale ci sono 3 processi: SpringBoard 33.32MB MobilePhone 6.95 lockdown 3.00. Mentre invece nella lista dei processi ce ne sono molti altri.

I dati sono corretti, simili ai miei, la spring è forse 4/5 mega sopra ma è ok…

prova a svuotare la chace di safari… e fai un riavvio

ALEX

Beh ma pensa che mi capita solo DOPO che apro Cydia la prima volta. Cioè se spengo e riaccendo il telefono senza aprire Cydia ho 156mb di ram liberi ma appena apro cydia mi scendono e non risalgono chiudendola. Credo sia qualche roba che rimane aperta :@

Probabilmente è qualche processo in background ma nn penso che sia risolvibile…
Comunque se vedi il mio screeshot capirai quanto invidio la tua RAM…

ALEX

ps controlla comunque con memtool cosa cambia dopo l’apertura di cydia (cioè riavvii, controlli memt, apri cydia e ricontrolli con memet)ù

Ok farò questo testo più tardi e vi farò sapere… (non chiudete eh!) Grazie cmq per l’aiuto alex

Prego figurati…

heheh qui nn chiude mai…

ALEX

Hahaha intendevo la discussione :stuck_out_tongue:

Questo nn dipende da me… hehheh

ALEX

Eccomi. Beh ho fatto vari test. Credo sia la SpringBoard che a volte consuma parecchia ram ma non capisco il perchè… mica è colpa di purplera1n? devo sbloccarlo con redsn0w? Non credo sia quello il prob e alla fine 10MB di ram in meno non è che sono tanto significativi ma io sono pignolo :stuck_out_tongue: Any solutions?

Io nn farei nessuna modifica, e chiaro che ogni volta che apri e chiudi una apps sulla springboard avrai lo stesso risultatom ma come dici giustamente è inunfluente e irrisolvibile…

ALEX

Poi ieri sera mi sono messo a rispristinarlo, farmi i certificati e a jailbrekkarlo con redsn0w… Sarà un caso… ma ora va molto meglio, anche la springboard prima spesso crashava o andava scattosa, ora non più… Boh.

Probabilmente hai rimosso qualcosa che “girava sotto” rifacendo il JB…
Meglio così…

ALEX

Ma una cosa: tu hai 2g, 3g? non credo 3G S con quel poco di ram O_O

2G… vedi il profilo…

PS siamo OT va che chiudono (Snoze è un falco ci becca subito hehehehe scherzo Ovviamente Snoze)

ALEX

okok sorry