Salve a tutti,
sono un felice possessore di un IPhone 3G da 16Gb, versione software 2.2
Jailbreakato
Tutto bene fino ad oggi, vado su Cydia per scaricare OpenSSH, ma quando provo a scaricarlo parte per un pò poi si blocca dicendo :
NetDB: apt.saurik.com nodename nor servname provided, or not known
mi fa cliccare su Okay per 6/7 volte poi va su:
Restart SpringBoard
carica un attimo e mi torna alla schermata dello stand-by con la classica scritta “sblocca” !!!
Mi fa la stessa cosa se vado su Changes, ke mi indica il numeretto 2 in alto, ci clicco, faccio Upgrade…e di nuovo:
mi fa cliccare su Okay per 6/7 volte poi va su:
Restart SpringBoard
carica un attimo e mi torna alla schermata dello stand-by con la classica scritta “sblocca” !!!
Ho provato poi a scaricare l’emulatore NES, la prima volta s’è riavviato Cydia, poi me l’ha fatto scaricare…al che sono riandato su OpenSSH ma stesso errore di prima! :confused1:
Sembrerebbe un problema temporaneo di cydia… ho notato che molti altri utenti in giro per il web hanno riscontrato questo problema scaricando alcune applicazioni… qualcuno addirittura la scrittoin home come commento all’articolo dell’aggiornamento di cydia!
Vediamo se qualche utente più esperto ne èvenuto a capo… io non saprei che fare… ma non credo sia un problema di software di Iphone!
E’ successo anche a me ieri sera quando aprendo cydia mi è stato segnalato che vi era un upgrade disponibile (Winterboard, un secondo upgrade solo nela giornata di ieri).
Dopo aver notato che la disposizione grafica della pagina iniziale era alquanto strana (sembrava in semplice formato testo senza icone e altro) ho provveduto all’upgrade.
Una volta confermato e aperta la pagina nera del download ed install ho avuto più volte lo stesso errore
Mi è stato chiesto di riavviare la springboard e il mio iPhone è entrato in Safe Mode per poi tornare regolarmente a funzionare dopo un respring.
Ho provato più volte ad effettuare quall’aggiornamento e installare altro da Cydia ma il risultato è sempre lo stesso.
Nessun problema invece su ApplStore da cui ho aggiornato un paio di applicazioni regolarmente.
Domandona per i guru del forum: avete idea di quale possa esere la causa?
Mio iPhone o server cydia?
Ho appena riprovato ad effettuare l’aggiornamento di Winterboard e tutto è andato a buon fine.
Anche la pagina inziale di Cydia era tornata a essere quella che tutti conosciamo.
Probabilmente si è semplicemente trattato un problema al server.
Magari si trattava solo di un problema temporaneo alla repo di saurik, a volte capita che i server diano dei problemi
Comunque anche a me nessun problema, ora è tornato tutto normale
Stamattina sono riuscito ad aggiornare sia winter che substrate, solo che ho notato un notevole consumo della batteria, caricata ieri sera, ora è già ad una tacchetta!!
Salve,
fatti oggi gli aggiornamenti senza problemi, ma di scaricare OpenSSH proprio non se ne parla Argh :cursing:
Sempre lo stesso errore detto sopra! :confused1:
Qualche idea?
Tanto posso scaricarlo solo da li giusto?!
Oppure c’è qualche altro progamma che mi faccia navigare fra le cartelle dell’iphone?!
Apparte Iphone Pc Suite che non mi funziona, tutto in cinese e mi crasha subito!
Corvo se proprio non riesci a scaricarlo fai un ripristino (da sbattersi un pò) e poi riprova! 99% risolvi tutto!
probabilmente è un problema solo del tuo cydia! Altre scorciatoie non saprei consigliarti!
Un’altra cosa, c’è modo di rifare il jailbreak senza ripristinare tutto il cell con i relativi sms foto etc?
(visto ke il backup non posso farlo non avendo OpenSSH :cursing: )