Cydia e pirateria

Ho letto alcuni messaggi spiacevoli riguardo all’uso più o meno lecito dei download delle apps e volevo chiedere un chiarimento agli amministratori, se posso.

L’uso di Cydia, se non ho inteso male, discende da una operazione detta jailbreak che, di fatto, elimina un blocco imposto da Apple per il download delle apps, consentendo anche il download di quelle non approvate dalla casa madre.

Si accede così ad una sorta di repository globale stile Linux, dalla quale è possibile scaricare molte apps (tutte gratuite o anche a pagamento, questo ancora non lo so).

Se il download delle apps di Cydia è molto probabilmente legale, l’operazione di jailbreak non mi appare del tutto limpida, violando di fatto una precisa scelta di Apple.

Mi sbaglio? Cydia è del tutto legale, oppure c’è qualcosa di non corretto nel suo utilizzo?

Grazie! :slight_smile:

Un’annosa questione: è legale eseguire il jailbreak di iPhone/iPod Touch? - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

se poi non ti è chiaro ancora chiedi :wink:

Grazie mille! Tutto chiaro.

ottimo :wink:

come mai nn sono stato ammonito??

perchè fai questa domanda in questo thread? cosa avresti fatto per essere ammonito?

si parla di pirateria e in un thead precedente credo d’aver inconsciamente scritto qualkosa che nn dovevo…puoi controllare ed ammonirmi eventualmente

Non sono un mod. quindi non tocca a me prendere provvedimenti, ai mod non sfugge niente, se riterranno il tuo post non conforme ci penseranno loro :wink:

credevo fossi un moderatore…x questo ho chiesto…

Tranquillo :wink:

Angelo8383 ti ha già risposto l’admin in questo thread: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/63339-cydia-installer-e-cydia-italiano-sono-la-stessa-cosa.html#post424615

si lo so matteo…io mi riferivo ad un’altro:)quello di stamattina…sapresti dirmi qualkosa tu??sei un moderatore??

quelli con il nick in verde sono moderatori si :wink:

grazie:)buono a sapersi…essendo nuovo nn sono ancora molto pratico di come vadano ste cose…cmq avete controllato il mio theard…fatemi sapere ciao

Senti angelo8383… Ho controllato i tuoi messaggi:
Non puoi postare ogni 2/3 minuti in molteplici sezioni del forum e sopratutto con topic/post INUTILI.
questo mi fa pensare a 3 cose:
1 stai cercando di aumentare il tuo contatore mex e quindi il tuo status
2 sei solito spammare sui forum
3 ci stai prendendo tutti in giro

Quindi, visto che in tutti i casi il comportamento è scorretto e fastidioso, a questo punto vieni ammonito, cosi magari sei contento visto che lo hai chiesto piu volte qui ed anche in pm.

Mi raccomando ora, cerca di non spammare e se scrivi fai in modo sia costruttivo e non parole messe a casaccio tanto per passare il tempo.
Una seconda ammonizione per qualsiasi motivo ti porterebbe in omaggio il ban dal sito.

Buona serata

  1. nn so cosa sia uno status e che cosa siano i contatori msg
    2.se sono qui è solo x avere delle risposte ai miei dubbi(piu o meno importanti)ma l’importanta credo sia un fatto soggettivo xkè una cosa nn importante x te x me puo essere importantissima
  2. nn ho motivo di prendervi in giro xkè essendo nuovo del mondo iphone sto iniziando a capirci qualkosa e se la mia paura di trovarmi tra le mani un’iphone che nn mi funziona solo x nn aver chiesto mi porta ad esser bannato sarò convinto di nn aver fatto nulla di male…ne pirateria e ne spam e niente d’illegale…
    le mie nn sono critiche che sia chiaro, magari avete avuto a che fare con persone del genere e le tue esperienze ti portano a queste conclusioni ma ti sbagli…mahh!!!
    cmq grazie x l’ammonizione spero di nn saltare ul derby:)