Cydia e Installer

Ciao a tutti,

vorrei avere un chiarimento su queste due applicazioni.

Qui si dice che non si può parlare di pirateria e siamo d’accordo, ma il JB di per se in parte lo è, ed installare app come Cydia non riconosciute da apple teoricamente sarebbe comunque non corretto. O sbaglio? perciò perchè ammonire o bannare chi parla o chiede aiuto su “pirateria” quando in parte già il JB lo è, come chi compra la R4 per il DS non commette un crimine ma se ci metti i giochi scaricati dal mulo in sostanza lo diventa. Scusate ma questo vuol essere un chiarimento per evitare di essere ammonito inutilmente. Anche perchè installer se non ho capito male ti permette di scaricare app gratuitamente, o sbaglio?

Grazie a tutti,

triskele

il jailbreak in America è stato ritenuto legale, cydia non nasce per la pirateria, le applicazioni che ci sono possono essere gratuite o a pagamento, il fatto che il jailbreak possa portare alla pirateria non significa niente, anche internet se usato in un certo modo può permetterti di scaricare materiale piratato, ma questo non rende internet illegale, è proprio per questo che sul forum non avrai problemi se parli di jailbreak, ma ne avrai se parlerai di pirateria, in quanto quest’ultima a differenza del jailbreak è sempre e comunque illegale e punita penalmente

Swarro d’accordo con te…ma è la forma che è sbagliata. Come hai detto tu, in America è considerato legale, teoricamente qui no…naturalmente il JB è utile per moltissime cose ma è anche vero che ti permette di piratare delle app, o sbaglio? Installer se non erro ti permette proprio questo ed è una app che trovi su Cydia. Non trovi che sia un controsenso quindi ammonire che chiede info? Perchè allora lo stesso Cydia è da ammonizione…perchè non si può sapere che utilizzo si farà del JB.

Intanto grazie per la risposta, il confronto è sempre utile.