Cydia e Installer HELP

ragazzi, mi dispiace che dobbiate sentire sempre le stesse domande e mi dispiace se ho sbagliato sezione…roderebbe parecchio anche a me, però onestamente ho cercato bene in tutto il forum e le mie risposte non le ho trovate…essendo veramente un principiante, non avendo mai avuto a che fare nè con mac nè con iphone sono veramente in panico e tante discussioni già aperte neanche le capisco…mi servirebbe veramente che qualcuno mi spiegasse le cose passo passo con i termini più semplici non dando per scontato nulla…
io ho comprato ieri questo iphone 3g da 8gb quindi credo che il firmware sia 2.1 ma non ne sono certo e non so neanche da dove si veda, se sulla scatola,sul libretto o sul telefono.
Il punto è che all’interno non ho installato alcun tipo di programma…
nè installer nè cydia che da quanto ho capito sono i programmi principali con i quali si possono scaricare tutti gli altri…
girando per il forum, chiamatemi negato, o stupido, ma ancora non ho capito dove bisogna scaricarli, come, come aprirli, dove inserirli, se su itunes o meno…
cioè…mettetevi nei miei panni sono veramente all’oscuro di tutto e mi piacerebbe essere aiutato onde evitare di fare qualche danno al telefono.
Vi chiedo un grande favore, di seguirmi un attimo passo passo che magari qualche altro negato in materia come me possa esservi riconoscente ed esserlo anche a me…fate come se il telefono sia vostro e lo aveste comprato ieri…è nuovo e all’interno non c’è nulla…cosa devo fare per primo, cm devo agire? mi piacere installarci programmi che mi consentano di inviare e ricevere mms, per inviare e ricevere file via bluetooth e non so, ditemi voi…
l’importante è che mi spiegate le cose accuratamente e con termini per lo più elementari…non dando per scontano nulla perchè non sono pratico affatto…
grazie in anticipo siate gentili da darmi una mano per piacere…
un bacio al forum
Riccardo:)

Nessuno sà darmi una mano?

allora…
il firmware si vede da impostazioni - generali - info

per avere cydia e installer devi fare una procedura chiamata Jailbreak e devi usare un programma chiamato QuickPwn; con questo perderai la garanzia ma basta ripristinare il firmware originale con itunes per riaverla

per farlo segui questa guida
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-sbloccare-l’iphone-3g-e-2g-firmware-21-con-quickpwn-windows-10802.html

per gli mms scarichi swirly mms da cydia, dopo aver fatto il jailbreak, per sbloccare il bluetooth ancora non si può fare nulla

La pagina che mi hai linkato è scaduta, c’è un’altra guida che posso seguire ben dettagliata?

oggi abbiamo dei problemi con il sito, prova ad accedere alla guida partendo da questa pagina
Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Bè grazie mille…ancora una cosa però…leggendo la guida ci sono alcune cose che non mi sono chiare.
La guida dice che se ho un iphone 3g con firmware originale 2.2 posso passare direttamente al punto 7…
Sulle impostazione del mio iphone c’è scritto firmware modem 02.28.00, posso considerarlo come 2.2?
se si dice di passare al punto 7 e ok.
poi andando avanti dice “Dopo qualche minuto vi verrà chiesta la vostra password di sistema, inseritela e cliccate su OK” e qui di quale password si tratta?
non solo.
“Ora l’iPhone dovrà essere messo in modalità DFU, ma QuickPwn vi chiederà passo passo nel farlo (tenete premuto il tasto Home per 5 secondi - tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per 10 secondi - lasciate il tasto Power e mantenete premuto il tasto Home per ancora 30 secondi)”. Allora innanzitutto quali sono i tasti home e power? sul pc o sull’iphone?
Poi…“Se avete messo l’iPhone in DFU in modo correto, QuickPwn inizierà a “pwnare”il firmware sul vostro iPhone”. Che vuol dire pwnare?

Ecco, i miei dubbi sono questi…e ribadisco che il mio iphone l’ho comprato in italia in un centro tim quindi nella mia ignoranza ti chiedo se sono necessari questi passaggi, del tipo jailbreakare e sbloccare…
scusa ancora ti ringrazio molto

Bè grazie mille…ancora una cosa però…leggendo la guida ci sono alcune cose che non mi sono chiare.
La guida dice che se ho un iphone 3g con firmware originale 2.2 posso passare direttamente al punto 7…
Sulle impostazione del mio iphone c’è scritto firmware modem 02.28.00, posso considerarlo come 2.2?
non devi guardare il firmware modem, ma “versione”
se si dice di passare al punto 7 e ok.
poi andando avanti dice “Dopo qualche minuto vi verrà chiesta la vostra password di sistema, inseritela e cliccate su OK” e qui di quale password si tratta?
non ricordo, qualcuno sicuramente riuscirà a risponderti
non solo.
“Ora l’iPhone dovrà essere messo in modalità DFU, ma QuickPwn vi chiederà passo passo nel farlo (tenete premuto il tasto Home per 5 secondi - tenete premuti contemporaneamente i tasti Home e Power per 10 secondi - lasciate il tasto Power e mantenete premuto il tasto Home per ancora 30 secondi)”. Allora innanzitutto quali sono i tasti home e power? sul pc o sull’iphone?
sull’iphone, il tasto power è quello che usi per accenderlo, in alto…
il tasto “home” è quello in basso, tondo

Poi…“Se avete messo l’iPhone in DFU in modo correto, QuickPwn inizierà a “pwnare”il firmware sul vostro iPhone”. Che vuol dire pwnare?
vuol dire che inizia con l’istallazione del firmware e il jailbreak

Ecco, i miei dubbi sono questi…e ribadisco che il mio iphone l’ho comprato in italia in un centro tim quindi nella mia ignoranza ti chiedo se sono necessari questi passaggi, del tipo jailbreakare e sbloccare…
scusa ancora ti ringrazio molto
questi passaggi sono necessari per jailbreakare :wink:

Ti ringrazio davvero…
nel frattempo se qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce per “password di sistema” mi farebbe un gran favore…
grazie ancora…
Riccardo

scusate un’altra cosa ancora…nella guida dice che una volta che io ho impostato il firmware 2.2 sul mio iphone devo lanciare quickpwn…solo che io il firmware 2.2 ce l’ho di base…ora ho scaricato questo quickpwn dal link che è proposto nella guida ma con che programma lo devo aprire? perchè a me non lo installa…

stai seguendo la guida per mac…e tu hai windows vista…segui la guida per pc…

E’ un incubo…non si finisce mai…si di fatto me ne sono accorto che è la guida per mac ma pensavo che sostanzialmente fosse lo stesso…puoi linkarmi quella che dici tu per windows vista? scusami e grazie, spero di concludere entro natale XD :slight_smile:

nel quote trovi la guida per win :wink:

Grande…ci sono riuscito…non avrei creduto, è + semplice a farlo che a dirlo…
ho installato cydia e installer come da guida…ora che mi consigliate di fare? programmi da scaricare? cose che dovrei sapere? grazie ancora mi siete stati entrambi di grandissimo aiuto^^

di nulla :wink:
qui trovi apps per cydia http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-e-cydia/9528-le-migliori-apps-cydia.html

qui per appstore http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store/9534-migliori-apps-gratuite-su-appstore.html

sono solo alcune, quelle che secondo me sono piu utili, poi avviamente prendi quei topic come linee guida, nulla di più :wink:

Benissimo…ti ringrazio veramente ancora:)
ma ho la netta sensazione che avrò da chiederti altre cose^^
per ora è ok…
Riccardo

chiedi quando vuoi :wink:

scusate posto pure in un post sbaglato ma non so dove mtterlo…io ho l’iphone e ho seguito la vostra guida x installare cydia…ma alla seconda pagina di quickpwn mi da un errore sapete il perchè?

devi spiegarti meglio, che tipo di errore?

mah tipo come se fosse sbagliato il firmware 2.2

allora forse hai scaricato un firmware sbagliato o corrotto. Prova a scaricarlo di nuovo.