Premetto che abbiamo risolto il problema facendo un ripristino in DFU e alla fine l’installazione di Cydia è andata bene. Al primo avvio, però è apparso un bannerino (della quale non abbiamo capito molto in quanto il telefono sia stato impostato in inglese -per scelta-), una volta cliccato ci ha portato al menù impostazioni - generali - utilizzo. Subito dopo, abbiamo provato ad aprire cydia e crashava e continua tutt’ora. Come possiamo risolvere? Grazie!
Ma il messaggio nel bannerino non abbiamo fatto tempo a leggerlo perché è scomparso subito. E ha appunto portato all’utilizzo. Mi sono espresso male io, chiedo scusa.
Ora proviamo col riavvio, poi in caso negativo, col ripristino…
Abbiamo riavviato il telefono, siamo tornati i Cydia e ci ha ridato e ci ha detto che non abbiamo spazio, nonostante abbiamo circa 9 gb liberi.
A questo punto penso che l’unica sia ripristinare il telefono. E chiedo. Dopo il ripristino in DFU, configuro il telefono come nuovo, ma se poi volessi riprendere il backup devo avviarlo prima o dopo aver eseguito i passi per il Jailbreak? Ed è meglio farlo con iTunes o iCloud? Grazie.