Cydia crash al primo avvio.

Premetto che abbiamo risolto il problema facendo un ripristino in DFU e alla fine l’installazione di Cydia è andata bene. Al primo avvio, però è apparso un bannerino (della quale non abbiamo capito molto in quanto il telefono sia stato impostato in inglese -per scelta-), una volta cliccato ci ha portato al menù impostazioni - generali - utilizzo. Subito dopo, abbiamo provato ad aprire cydia e crashava e continua tutt’ora. Come possiamo risolvere? Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh chissà cosa c’era scritto in quel bannerino…

ma scusa,non potete per adesso impostare il telefono in Italiano?così almeno capite cosa vi ritrovate scritto?

se nemmeno riavviando risolvete,dovete ripristinare nuovamente.

Ma il messaggio nel bannerino non abbiamo fatto tempo a leggerlo perché è scomparso subito. E ha appunto portato all’utilizzo. Mi sono espresso male io, chiedo scusa.

Ora proviamo col riavvio, poi in caso negativo, col ripristino…

non c’è problema :wink: fa comunque come ho scritto e vedi un po che succede.

Abbiamo riavviato il telefono, siamo tornati i Cydia e ci ha ridato e ci ha detto che non abbiamo spazio, nonostante abbiamo circa 9 gb liberi.
A questo punto penso che l’unica sia ripristinare il telefono. E chiedo. Dopo il ripristino in DFU, configuro il telefono come nuovo, ma se poi volessi riprendere il backup devo avviarlo prima o dopo aver eseguito i passi per il Jailbreak? Ed è meglio farlo con iTunes o iCloud? Grazie.

utilizza itunes per il backup…icloud puoi solo riprenderlo in fase di ripristino e non dopo :wink:

fa prima tutto a telefono pulito e vedi come va…se è ok,prova a riprendere il backup.

Quindi in breve. Eseguo il backup con iTunes, ripristino a nuovo, eseguo il Jailbreak e se funziona riprendo il backup, giusto?

si, perfetto :wink: vediamo come va.