cydia alle prime armi

Prima di tutto volevo salutare tutti gli amici del forum,sono nuovo da queste parti,oggi finalmente vado a ritirare il mio iphone 3gs da 16 gb :-D,ragazzi ho letto molte guide e volevo alcuni chiarimenti,in quanto alcuni punti mi sono oscuri.quindi riprorto qui di seguito i miei dubbi

  1. Una volta sbloccato il mio iphone con la guida da voi proposta,volevo sapere per installare i programmi devo collegarmi ad internet con cydia oppure posso scaricare applicazioni sul mio pc e quindi installarle?
    2)Una volta sbloccato il cel,è vero che non posso più effettuare aggiornamenti del firmware in quanto perdo lo sblocco?
    3)I programmi presenti in cydia sono tutti in inglese?oppure ci sono anche quelli in italiano?come li distinguo?
    4)che tipi programmi trovo?per esempio ci sono le mappe di google maps?c’è qualche navigatore?

Volevo subito scusarmi se ho fatto domande stupide,ma per me è tutto nuovo,ho sempre usato sempre e solo nokia…
Ringrazio tutti per le eventuali risposte.

Ciao e benvenuto …anche se le presentazioni vanno fatte in una apposita sezione…cmq ti rispondo subito io.

  1. Per utilizzare Cydia hai bisogno o di un pacchetto internet per iphone o di un collegamento wi fi se lo hai a casa;
  2. Sbloccato il cell puoi sempre tornare sia allo stato di partenze oppure fare gli aggiornamenti del fw che pero’ perdi momentaneamente il jb;
  3. Su cydia (che lo puoi trovare in italiano) vi sono sia programmi italiani che in inglesi;
  4. Google map lo trovi gi’ installato sul telef ed ovviamente funziona con la connessione ad internet, per qnt riguarda la navigazione vi è gi’ navigon, sygic e tra qlc mese uscirà anche il tanto atteso tomtom…ovvimente qst pplicazioni le trovi su apple store e le puoi scricare previa registrazione creando un tuo account.

Ti hanno gia risposto.

Chiudo perche sono tutte domande che, anche se sei nuovo, avresti trovato cercando qua e la nel forum e nel blog. www.iphoneitalia.com