Cyberduck - Barra Capacità Anomala in iTunes

Ciao!
Vi spiego il problema…
iPhone 1.1.2 nativo, numerose applicazioni caricate che mai avevano dato problemi, specialmente di spazio…
Che io ricordi la barra della sincronizzazione di iTunes non aveva mai raggiunto il GB.
Oggi ho installato Cyberduck per il trasferimento dei files non sincronizzabili con iTunes.
Programma davvero utile, soltanto credo sia dovuto a questo che iTunes non riconosceva più il “vecchio” iPhone, infatti ha richiesto o un Backup o la sincronizzazione di un nuovo iPhone, cosa che erroneamente ho fatto (Sincronizzazione solo dei files)…
Così mi sono ritovato senza più Playlist, Video e Foto che avevo caricato in precedenza e come sorpresa mi sono ritrovato 2,75GB di memoria occupata da quello che iTunes chiama “Altro”…(così come in foto) download/file.php?mode=view&id=1

Ammetto ci ho smanettato un po’ con Cyberduck… Ho inserito diversi file di testo (Esatto!), alcuni .pdf (proprio quelli!), qualche suoneria (eh-eh…), ma niente a che vedere con i 2GB che ora iTunes riconosce…

Avete Suggerimenti?

Ve ne sarei grato…

Marco

Re: Cyberduck - Barra Capacità Anomala in iTunes

ciao marco, benvenuto!

purtroppo ho sentito di altri utenti che si sono trovati dello spazio occupato da questa misteriosa voce “altro”, che in teoria dovrebbe contenere dei file di funzionamento di iphone e in pratica finisce per occupare molto più spazio del dovuto. sinceramente non saprei come risolvere se non inizializzando iphone, cioè ripristinandolo… però ti tocca sbloccarlo nuovamente. o se no prova a vedere iphone come hard disk esterno, navgando tra i suoi file, e cerca di scoprire da cosa è occupato tutto quello spazio…

Re: Cyberduck - Barra Capacità Anomala in iTunes

Ciao Nico! Grazie!

Prima che tu rispondessi ho cercato di risolvere il problema in diversi modi che di seguito riporto:
1 - Trovare gli “X Files” sia per mezzo di Finder (applicazione caricata su iPhone) sia per mezzo di Cyberduck, ma non ho trovato nulla, a parte delle sottocartelle chiamate F00…F13 nella Cartella Music in /private/var/root/Media/iTunes_Control/, che però erano misteriosamente vuote. Non mi sono azzardato a cancellarle ma a posteriori credo fossero quelle che ingannavano la “barra”, infatto ora che ho reinizializzato queste cartelle contengono gli .mp3 che ho ricaricato e guardacaso occupano più o meno gli stessi GB di cui parlavo.
2 - Il secondo tentativo è stato quello di ripristinare e per curiosità prima di rieffettuare lo sblocco ho ricontrollato la voce altro ed ho scoperto che non la Barra non si era mossa. Effettuato lo sblocco però tutto si è risistemato. Ed ora ho un iPhone dciamo così, più ordinato! Sto molto più attento alle .app che inserisco!!!

Ti ringrazio per il consiglio.
Spero che questo 3d possà essere utile a qualcun’altro nelle mie stesse condizioni e se qualcuno ha risolto il problema in altri modi sarei contento di confrontarmi con lui a riguardo per aiutare chi come noi con l’iPhone ci smanetta!!!

Re: Cyberduck - Barra Capacità Anomala in iTunes

eh infatti, sapevo che si sarebbe risolto in quel modo. mi è capitata una cosa simile quando ho installato linux sull’ipod… :mrgreen:

Riprendo questo 3d perchè riscontro lo stesso problema, anche se su basi diverse.

In sintesi, tutta la musica si è tramutata in “altro” (barra arancione).

Poichè usavo due PC, regolarmente attivati da iTunes, su quello vecchio avevo la musica e su quello nuovo scaricavo gli aggiornamenti delle applicazioni ed anche applicazioni nuove.

Dopo aver fatto il backup, con iTunes (a proposito: dove lo salva?), su ogni macchina prima della sincronizzazione, usavo anche “Trasferisci acquisti”.

Forse per un errore di iTunes, forse per un crash dell’applicazione dovuto alla vetustità del mio PC, ora mi trovo con lo stesso problema di Marco (che ammonta, però, a 7,01 GBytes) con l’aggravante della nuova impossibilità di aggiungere anche un solo brano di musica.

So già che mi consiglierete di riprostinare il melafonino con il FW 2.1, rifare il jailbreak, renstallare le applicazioni Cydia e restorare i dati con AptBackup e/o AppBackup. Ma, sinceramente, non mi va di perdere altre ore per tutto ciò: ne ho già letteralmente buttate nel WC un numero eccessivo, se non enorme.

Ho provato a cercare le sottocartelle “incolpate” usando “iFunBox.exe”, ma senza risultato.

Un piccolo, dettagliato ma prezioso consiglio?

Buona serata,
Elio.

se mi dici che reinstallando itunes non risolvi, che non riesci a togliere e risincronizzare tutto sull’iPhone non va l’unica è il ripristino…

Barra arancione (altro) al posto di musica: come cancellare senta riprostinare?

Salve,

quando iTunes non legge più la musica, non ma ancora è fisicamente presente nella cartella “private/var/mobile/Media/iTines_Control/Music” e l’iPhone modifica la barra musica (azzurra) in “altro” (arancione), cosa devo cancellare - sempre via SSH - perché mi liberi lo spazio?

So che dentro la cartella "/private/var/mobile/Media/iTines_Control/Music” ci sono altre numerose cartelle (F01, F02, F03, etc.) che contengono i brani musicali modificati dall’algoritmo proprietario Apple, che proverò a cancellare visto che - comunque - non me la lascia ascoltare poiché non le trova;
ma poi, cosa altro dovrei modificare? Forse “iTunesDB”?

Lo so che potrei e, forse, dovrei reinstallare il FW 2.1, ma preferisco provare a capire come risolvere, anche per non perdere tempo a reinstallare tutte le applicazioni, sia Cydia che Apple.

Buona serata,
Elio.

capacità memoria altro

Anche io ho lo stesso problema: capacità memoria occupata con ALTRO 5,23 GB di colore arancione.
Ci sono novità per capire che cos’è e come liminarla ?

Post abbandonati, MHa, anche io ho lo stesso problema, ma nessuno mi aiuta in modo concreto…