Custodia Tech21 Impact Tactical: cosa ne pensate?

Ciao ragazzi,
Giorni fa, un genius dell’Apple Store mi fece “provare” sul proprio iPhone una custodia della Impactology: la tech 21.
Questa custodia, per chi non la conoscesse, ha la particolarità di mantenere “integro” il nostro iPhone dopo una rovinosa caduta, attutendone il colpo. Il ragazzo, infatti, lo buttò per terra (mi venne un infarto per lui) e, “miracolosamente”, il telefono non solo cadde in maniera morbida, ma rotolò per un po’ e si girò al lato dello schermo in maniera molto delicata.
Rimasi molto colpito, anche perchè dopo lo tirò fuori dal guscio e me lo fece controllare…che dire, perfetto!
Il costo è di 29,90 €, non economico ma nemmeno inaccessibile data la funzionalità della stessa.
Quoto quanto scritto dal sito dell’Apple Store:

La custodia è realizzata in D3O, un materiale protettivo utilizzato in ambito militare.
La custodia Impact Tactical è realizzata con materiali protettivi scientificamente provati, come il D3O e vanta un design pratico e sottile. Garantendo l’accesso completo a tutte le funzioni del dispositivo, la custodia Impact Tactical rappresenta la soluzione di protezione ideale per il tuo iPhone 5.
I prodotti Tech21 Impactology proteggono il tuo dispositivo dagli inconvenienti quotidiani, garantendo una protezione ottimale dagli urti grazie a polimeri intelligenti come il D3O. In caso di caduta, l’impatto fa indurire le molecole del D3O, che assorbono l’energia e la disperdono fuori dal dispositivo.

Link da Apple Store: Custodia Tech21 Impact Tactical per iPhone 5 e iPhone 5s - Apple Store (Italia)

Voi l’avete acquistata? Cosa ne pensate?

Troppo “spessa” per i miei gusti… considerando che nessuno si metterebbe a lanciare il terminale a terra e che le “rovinose” cadute possono essere evitate con una piccola attenzione, direi che con la stessa cifra si può acquistare la custodia in pelle “ufficiale” Apple… altrettanto valida, protettiva e, principalmente, molto più sottile e pratica :slight_smile:

se protegge davvero così bene,30 euro sono fattibilissimi…peccato però che ne risenta molto il lato estetico… io non la acquisterei mai personalmente parlando…al massimo potrei consigliarla a qualcuno molto sbadato :slight_smile: o a qualche scalatore di montagne…anche se mi viene difficile credere che qualcuno in quelle circostanze possa portarsi dietro un iphone.,.

Assolutamente. Comunque rimasi impressionato dalla qualità del prodotto, per come attutì la caduta. Però è anche vero che per un genius è piu’ “facile” non aver pensieri… :stuck_out_tongue:
Comunque ti assicuro che non è molto grossa, anzi :wink: protegge molto bene gli angoli smussati del terminale, tranne che per la fotocamera (spazio troppo grosso e si “intravede” lo spigolo in alto ad esso).

E’ un po’ porosa al tatto, per il resto ti quoto sul fattore montagna :smiley:

Anche secondo me , è un pò grossina come custodia e lo snaturalizza un pò…
Dicamo che qualsiasi custodia , snaturalizza l’estetica dell’iphone ,più è protettiva e meno sarà aggraziata!!!:smiley:
Io sono stato sempre contro le custodie ,qualsiasi esse siano, amo tenere l’iphone nudo e crudo nonostante con il mio lavoro sarebbe consigliato proteggerlo… quando avevo il 4s , l’ho sempre tenuto così …ha subito anche delle cadute , ma non ha mai riportato grossi danni ,perchè il 4 ed il 4S era più difficile ammaccarlo , avendo il contorno in acciaio inox , al massimo si rompeva o il display o il retro in vetro.
Discorso diverso invece dal 5 in poi , che avendo la scocca in alluminio , se cade male , inevitabilmente si rovina e tocca tenerselo ammaccato:closedeyes:
Poco tempo fà ,nonostante stò molto attento , mi è caduto e fortunatamente non si è fatto quasi niente , ma quell’episodio mi ha fatto cambiare idea , così anch’io ho messo una custodia …tra le tante , ho scelto la SPIGEN neo hibrid :wink:
Ti consiglio vivamente di prendere in considerazione questo marchio , il modello poi , lo sceglierai tu , in base ai tuoi gusti …ma ti posso garantire che sono davvero fatte bene e con materiali ottimi …occhio alle imitazioni ,sul web e su ebay specialmente , è pieno zeppo !!!
Guarda la ultra hibrid :wink:

Grazie scarphone! :wink:
Io utilizzo la cellular line invisible ma stavo virando su qualcosa di veramente valido!
Avevo visto la ultra hybrid ma l’unico dubbio è incastrarlo dentro: non vorrei si rovinassero gli angoli smussati (brutte esperienze con iphone 5)

Vai tranquillo…il processo di anodizzazione del 5S , è nettamente migliorato rispetto ai primi iphone 5 ,che purtroppo saltavan via i pigmenti di colore solo guardandolo :frowning:
Quei problemi sono solo un brutto ricordo …il 5S ne è esente :wink:
Quindi , potrai metterlo e toglierlo dalla custodia x pulirlo quante volte ti pare e vedrai che non si rovinerà;) …ovvio , con le dovute attenzioni , ma non credo serva che te lo dica :P:P
La gomma (TPU) delle spigen è veramente di alta qualità , ne sono rimasto davvero colpito :slight_smile:

La tech 21 è spaventosa. E’ un po’ orribile esteticamente ma per la protezione che ti da credo sia piu’ unica che rara.
Tornando al nostro piccolo ot (e me ne scuso con i mod), uno dei miei tanti 5S si “ammaccò” proprio nella parte smussata, con una semplice gomma rigida (forse colpa mia?), ecco perchè con la cellular line andrei sul sicuro dato che il telefono viene chiuso come se fosse in cassaforte. Ah, e ovviamente pellicole fullbody otterbox :smiley:
Comunque dovrò provare la ultra hybrid! Grazie mille per il consiglio :wink:

Non ho sentito parlare di tali abitazioni dura fatta di D30 … cercherò di raccogliere qualche dettaglio in più prima di usarlo …

Buongiorno e benvenuto sul forum.
qualora sia sfuggito, consiglio la lettura del nostro regolamento, accettato in fase di registrazione.

Gentilmente, compila il profilo come richiesto.