Salve a tutti
come da titolo sarei curioso di sapere dove sono situate queste due antenne di cui si parla?!.. una dovrebbe essere nella parte superiore del telefono, dove c’è l’ingresso delle cuffie. giusto?
Dovrebbero essere Dove ci sono le “linette” nella cover
Sent from my iPhone using Tapatalk
L’intero bordo metallico e’ antenna. Le due “lineette” demarcano semplicemente i due bordi metallici, due antenne differenti.
Hum, che quelle “lineette” nere siano di materiale isolante per separare le parti metalliche è sicuro… quindi voi dite che le antenne sono situate lateralmente al telefono: una dalla parte dei tasti volume ed una dalla parte del tiretto sim?!.. Ma in questo modo non verrebbero sempre coperte dalle mani o peggio “ponticellate” attraverso la mano stessa!!!.. invece da quello che ho appreso cercando sui siti (ma non ne sono sicuro!) è che un’antenna è in alto, dove ci sono l’ingresso delle cuffie ed il tasto accensione, e sarebbe quella gsm/umts; mentre la seconda è all’interno del telefono, sotto la cover posteriore (Stile Nokia tanto per intenderci, dove la cover stessa funge da antenna) e serve per il Wi-fi e gps! Però a questo punto mi domando dove sia la “commutabilità” di cui parlano quelli della apple?! :confused1:
Per quello che ne so io le “4 linee nere” sono degli agganci per le due antenne…che si possono riposizionare in modo tale da poter avere il miglior segnale possibile. Infatti possono raggiungere le parti non coperte o parzialmente coperte dalla mano evitando di dar luogo ad interferenze ed al classico “effetto mano” di cui era affetto l’iP 4
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk