curiosità su Facetime/iMessage - app per la pulizia

Ciaoa tutti,
a) la mia prima curiosità si rivolge alle app facetime e imessage o meglio è possibile mantenere l’attivazione di queste app oppure ogni volta che aggiorno e resetto il mio iphone devo spandere il costo del sms internazionale?

b) il problema sulla pulizia dell’iphone nasce siccome prima avevo il sistema con il jailbreak, però per qualche stano motivo mi è rimasto qualche pezzo di grafica su un tema di winterboard, quindi ogni volta che faccio il backup totale mi fa questo difetto, c’è qualche app (non jailbreack) che pulisca questi file? ovviamente non tengo più il jailbreak siccome ho aggiornato il sistema al 9.2.1 per necessità.

Grazie in anticipo

a) penso che ad ogni aggiornamento ti tocca beccarti l’attivazione… non conosco un metodo per evitala… magari qualcuno più bravo pù indicartene uno

b) scarica in locale il file .ipsw del firmware, metti in DFU e ripristini da nuovo. E’ il sistema migliore, pulisci tutto e ti ritrovi un telefono scattante e veloce.

Il costo di attivazione di iMessage (o meglio, per poter inviare/ricevere iMessage usando il tuo numero di telefono) si paga solo all’attivazione, quindi o quando configuri il telefono da zero, o quando disattivi completamente iMessage e lo riattivi (può capitare che si disattivi per qualche problema). Solitamente quindi, salvo qualche inconveniente durante l’aggiornamento, iMessage rimane attivo e non occorre ogni volta pagare l’SMS internazionale!

Come consigliato da Maxxi, allo stato attuale la scelta migliore è di eseguire un DFU senza prendere il backup, ma non occorre scaricarti il firmware da te in locale, provvederà iTunes a scaricare quello per il tuo dispositivo :wink: Trovi la guida al DFU cercando sul forum o sul blog!

ciao,volendo tralasciare il titolo ultra generico,c’è un pochino di confusione
per imessage l’attivazione la paghi se:
a)attivi un iphone
b)se fai un ripristino e non riprendi il bakcup
c)per ogni eventuale “riattivazione” dello stesso
ad aggiornamento,inteso come da ios 9.1 a ios 9.2,no!
per “pulire” l’iphone c’è questa app per pc http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/129802-nuova-relase-phone-clean.html
direttamente da telefono,se non sbaglio,non c’è molto
Detto ciò chiudo per argomento trattato (per la “pulizia”),titolo generico e sezione errata

EDIT sul tema pulizia e problema “grafico” avevi già aperto questo http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-5/150400-iphone-5-grafica-dopo-reset-dfu-winterbord.html
è più che sufficiente per disquisire su questo tema :wink: