Curiosità su attivazione di iphone 4

Ciao, mi sorge un dubbio.
Come tutti sappiamo, da un po di tempo a questa parte, apple attiva solo l’ultima versione di ios rilasciata.
La mia curiosità è questa: se acquisto un iphone 4 nuovo che ancora non ha a bordo l’ultima versione (perche il negozionate ce l’ha li da 2 mesi), cosa fa apple? mi concede l’attivazione perchè non ha mai visto attivare quel telefono o mi costringe a scaricare l’ultima ios?

Sarebbe assurdo comprare un cell e non poterlo utilizzare subito perchè magari siamo in vacanza e nessuno ci fa scaricare 650mega di flash…

Attendo conferme…

ma certo che lo attivi!

quindi basta procurarsi una ios4.1 mai attivata per salvarsi l’Ecid e fare il jb tethered?

ma non devi procurarti niente attacchi il telefono al pc lo attivi e se vuoi fai il jb con limera ammesso che si tratti di un 4.1

Appunto… se devo scegliere… scelgo la possibilità di avere una 4.1 piuttosto che una 4.2.1 non downgradable.
Cmq grazie

(ovviamente quando parlo di “procurarsi” intendo di comprare un telefono con a bordo quella ios)

se compri adesso un iPhone che monta ancora la 4.1 naturalmente lo attivi e ti rimane quella, però non puoi più salvare l’ECID, perché Apple non firma più firmware precedenti al 4.2.1…quindi se un giorno aggiornerai non potrai più tornare indietro

azz, io pensavo che la firma avvenisse nel momento in cui attivinamo il software…