curiositá servizio wifi

Ciao a tutti, raga il mio vicino mi ha dato la sua pass per entrare nella sua rete wifi, io abito sotto di lui e sopra camera mia c’e il suo salone dove tiene il modem col pc, per 2 settimane é andato tutto liscio ma ora tutto ad un tratto il telefono nn rilleva + la rete da camera mia ma solo sopra da lui, e in piú quando mi provo a connettere da errore, io e il mio vicino abbiamo fantasticato sul fatto che forse la linea wifi é un serbizio che deve essere espressamente richiesto dato che lui prima aveva un modem senza wifi e lo cambió per un suo mal funzionamento. Cioé mi spiego, nn é che la telecom gli ha mandato il modem wifi, se l’é messo lui, dobbiamo telefonare per attivare il servizio wifi o cosa? Il punto é che per 10 giorni circa ha funzionato, forse usandola la telecom se n’é accorta?? Quindi la domanda impertinente é: il wifi deve essete espressamente richiesto? E se no perche il telefono la rileva con difficoltá e nn si riesce a collegare proprio rispetto a prima? Il modem nn é stato spostato e niente, da escludere anche ogni possibile cambiamento alle impostazioni del modem dato che mio vicino e un noob di quelli pesanti hehe. Grazie

ok risolto, e cmq la risposta é no, cioé basta avere un modem wifi per poterla usare la rete, nessun abbonamento. Ho risolto premendo tt i tasti del router e poi ha funzionato asd