Curiosità scaricamento mail

Da “Scarica nuovi dati” ho disattivato la funzione “Push” per allungare l’autonomia e sotto, nel riquadro “Scarica” ho messo il flag accanto a “Manualmente”.
Se però vado in “Avanzate” posso ancora selezionare un metodo tra “Scarica” e “Manuale” ma a cosa serve se con le precedenti opzioni ho già scelto in che modo scaricare la posta?

non vorrei dire cavolate ma io la penso in questo modo, faccio un esempio:

se per caso hai piu di un account email e selezioni “scarica ogni ora” (che in teoria dovrebbe essere per tutti gli account) , poi in “Avanzate” puoi decidere con quale account utilizzare l’opzione “scarica ogni ora” e con quale utilizzare l’opzione “Manualmente” !

stesso discorso se scegli “Push” , in avanzate potrai scegliere quali account da utilizzare con l’opzione “Push” (se supportata , in alternativa devi scegliere “Scarica” e selezionare l’intervallo di tempo) , quali utilizzare con “Scarica” e con “Manualmente” !

viceversa tornando all’esempio che hai postato tu, in questo caso secondo me mettendo “Manualmente” hai bloccato alla fonte le opzioni disponibili in “Avanzate” (sempre che tu non abbia selezionato in alto “Push”) e quindi a parer mio anche selezionado “scarica” non accadrà nulla!