Curiosità batteria/case AirPods 2 generazione

Ciao ragazzi, era dai tempi del mio primo iPhone 5 che non scrivevo, rimane il forum e il sito più utile di tutti se si tratta di Apple!

Ora per necessità lavorative la famiglia si è allargata! iPad, iPhone12 e……. mi sono stati regalati gli AirPods seconda generazione senza case wireless.

Le curiosità sarebbero tante, un prodotto totalmente nuovo per me, ma quelle per le quali non trovo risposta sono:
Poniamo caso che non li debba utilizzare due giorni, esiste un modo per spegnere loro, ma soprattutto la case?

Tipo, ieri ci ho giocato un pochino la mattina, ma quanto….un ora? dopo di che li ho riposizionati nella case e non li ho utilizzati.
Oggi, case ad 89% loro a 100

Passano due ore di cui 10 minuiti cercando di capire le lucine case, senza mai usare le cuffie
Case 87%

Quindi la domanda principale è: esiste un modo per spegnerli?

Grazie

Ciao
No
Non non è contemplato lo spegnimento.

Tramite iPhone potrai tenere sotto controllo le batterie e, quando necessario, ricaricare il case.

Il case è sempre “collegato” ad iPhone per il controllo stato carica.
Le cuffie si attivano estraendole ed accendono indossandole (tramite sensori).

Grazie mille per la risposta

È un peccato in quanto se non si usano Comunque la batteria si usura ugualmente!
L’altra vocina mi dice
“vabbè ma è un prodotto che è stato creato per essere sempre utilizzato” però già la notte potrebbero riposare!!

Vabbè…. Grazie mille per la risposta :grin:

In realtà il consumo della batteria del case è praticamente nullo.
Se non utilizzate, possono restare attive per settimane…

Di cuffie auricolari Bluetooth stile AirPods, quindi con Case di ricarica, ne ho provate, per diletto, diverse… nessuna ha la possibilità di spegnimento.

Giusto per esempio… ho davanti agli occhi qui in ufficio un paio di cuffie della “Celly”.
Son li da… almeno 1 mese e mezzo dall’ultima ricarica: case al 95% , Cuffie entrambe al 100%.

Grazie mille!
Le ho aperte 3 giorni fa…magari più avanti vi terrò aggiornati :grin:

Ciao, dopo circa un mese, mi trovo (non avevo dubbi) a darti ragione! Nel senso che io case non si scarica facilmente :joy:

Ora ho un problema con l’iPhone 12….ma vabbè se non risolvo chiederò consiglio !! :joy:

Grazie mille :relaxed: