Cuffie wireless per iphone: Airpods o altro?

Ciao a tutti,
ho appena acquistato il mio primo iPhone (modello SE)
e vorrei acquistare delle cuffie wireless.
Avevo dato per scontato di prendere le Airpods, ma ho scoperto che quelle del 2019 non sono in-ear, quindi escluse a priori, mentre quelle del 2020, le Airpods Pro, non mi convincono.
Vorrei valutare l’acquisto di cuffie wireless di altre marche, ad esempio Sony, Bose o JBL
Quali sarebbero le differenze e le cose che dovrei sapere prima di fare questa scelta (tra Airpods pro e le varie altre cuffie wireless in ear)?
Grazie, e ovviamente è ben accetta ogni esperienza personale, oltre che consiglio.

Ciao, le differenze che mi saltano così in mente al volo sono lato software (quelle di Apple sono integrate ad hoc con l’ecosistema ios dell’iPhone) mentre le altre avranno una loro app o semplicemente una configurazione “basica” una volta associate con Bluetooth.
Lato hardware è questione di pensiero, chi protegge le AirPods Apple a spada tratta xchè le migliori, altri il contrario.
Lato costo, da valutare. Io ne ho una coppia da battaglia, configurate senza problemi con Bluetooth, non sono Apple ma sono molto valide, dal costo contenuto ma nn cinesi e dintorni da 3€, per capirci.
È chiaro che il costo, spesso (anche se nn sempre), puó definire la qualità dell’acquisto; le mie nn suoneranno mai bene come le blasonate marche hi-fi, ma se le perdo ci rido su ecco

Ciao, se eri interessato a cuffie esclusivamente in ear potresti considerare anche le beats flex, essendo beats proprietà di Apple ereditano alcune delle funzioni esclusive che citava prima @Toti, come ad esempio il pairing istantaneo.

Sono però considerati auricolari per fare sport ma
dovrebbero andare più che bene nell’ uso quotidiano.

Personalmente io uso le AirPods (1 gen.) da più di due anni e mezzo e vanno ancora una meraviglia, ci sarebbero gli AirPods Pro come cuffie in ear, molti ne parlano bene ma non le ho mai provate.

Grazie per le risposte!

Ho fatto un po’ di ricerche e alla fine ho scelto proprio le Beats Flex, che per 49 euro mi sono sembrate l’opzione migliore.

Devo dire che non ho mai amato le cuffie dei prodotti Apple fin dai tempi dell’ Ipod nano, perché avevano una forma per cui non riuscivo a farle star ferme e mi cadevano di continuo.

Se le airpods 2019 sono simili a quelle in dotazione con iphone, per me è impossibile usarle (sarà anche colpa della conformazione del mio orecchio, non lo so xD )

Le airpods pro sono in-ear e forse potrebbero andare, ma a fronte di un prezzo così elevato, e visto che per me la cosa importante è soprattutto usarle per ascoltare musica mentre faccio sport, ho preferito per adesso queste Beats flex dr. dre (gialle), di cui poi vi darò un parere magari.

E’ il mio primo Iphone in assoluto quindi ci vado piano con gli acquisti :slightly_smiling_face:

Per ora ho preso la cover in offerta da MW (marca benjamins, molto carina) a solo 1euro e 99 nel cestone delle offerte, e niente vetro temperato (terrò la pellicola, secondo me più sicura perché il vetro temperato inspessisce il vetro, appunto, e rende in generale il telefono più vulnerabile agli urti quando cade e alle classiche crepe del vetro, mentre la cover con la pellicola sottile dovrebbe impedire che lo schermo tocchi terra quando cade " a faccia in giù " (se vi chiedete come mai parlo di questo, è perché il mio precedente telefono, un samsung che amavo follemente, con cover e vetro temperato, dopo due cadute banalissime, si è frantumato come non mai, non riuscivo più a utilizzarlo e ho dovuto sostituirlo dopo solo un anno e qualche mese di utilizzo :frowning: anche se lo conserverò per alcune funzioni)

Altra cosa che dovrei comprare è l’alimentatore da 20w, visto che mi sono abituato alla ricarica rapida. Ma per ora aspetto

1 Mi Piace

Buongiorno ciao, anche io con le cuffie in confezione iPhone sempre problemi a farle stare in posizione, addirittura anche coricato prima di dormire. Credo sia per l’assenza dei gommini, presenti invece nella miriade di cuffie collezionata con i vari Samsung top di gamma. Peró le Apple suonano meglio (spotify), nn so se per discorso dac/altoparlanti cuffie oppure per bontà maggiore gestione software, imho.

Ciao a tutti!! Un mese fa ho comprato l’iphone 12 ricondizionato ma avevo problemi di vivavoce e microfono e ho fatto il reso e preso nuovo in un altro sito. Su questo nuovo il microfono va ma con dispositivi bluetooth noto problemi con il microfono non come il ricondizionato ma mi sentono un po disturbato…è normale?

Ciao :slight_smile: ti consiglio di aprire un nuovo topic in quanto non è affine a questo nel quale hai commentato! In questo modo avrai più visibilità e più possibilità di ricevere assistenza adeguata!