Cuffie wireless in aereo

Io viaggio molto in aereo ed è sempre vietato l’utilizzo di device wireless.
Qualcuno ha sentito qualcosa sull’utilizzo delle nuove cuffie in aereo?
Grazie
Ciao

Buongiorno e benvenuto su iPhoneitalia Forum…

L’utenza, il Forum e noi dello staff, avremmo gradito, come da netiquette, un saluto e la compilazione del profilo.

allo stato attuale, l’utilizzo del Wireless in Aereo e’ VIETATO

Mi scuso per la mancanza del saluto. Non sono un assiduo frequentatore di forum e ho evidentemente una scarsa conoscenza della netiquette.

Con un po’ di ritardo quindi saluto i partecipanti al forum.

Ringrazio per la prima risposta. Anche se in realtà l’uso del wireless non è vietato in assoluto. Su diversi voli intercontinentali Lufthansa, ad esempio, è possibile navigare in internet attivando la wifi.
Quello che però ho sempre visto vietato è il collegamento di devices tra loro, nonché il Bluetooth, anche se in questo caso mi sembra di aver capito che il protocollo di comunicazione utilizzato non sia BT.

Mi chiedevo se la Apple avesse preso in considerazione questo problema. Ho provato a cercare sulla rete, ma non ho trovato niente. Però mi sembrava strano che la Apple potesse aver trascurato un “particolare” del genere.

Cordiali saluti

mc3744

Si possono comunque usare le cuffie Lightning in dotazione!

Oltre che le cuffie di qualsiasi tipo con MiniJack, grazie all’adattatore in dotazione

HAi ragione errore mio…
Mi sono confuso tra Wireless WiFi e BT
…oggi c’è casino sul forum… Perdonami :wink:

Le nuove cuffie si possono usare tranquillamente in aereo in quanto parliamo di Bluetooth che non da interferenze con le reti,
Per 1979 wireless vuol dire senza filo,ciò che dici è privo di senso

Mi sono corretto PRIMA Che tu entrassi a fare il PROFESSORONE di turno.

PEr la seconda volta: Non mi provocare. Io non reagirò MAI. Ti fronte alle provocazioni RIDO… sono anni e anni che Amministro questo forum… non mi tocchi col tuo gioco…
Ripeto, sei già ammonito… 2 ammonizione=ban… e qui da noi, il ban è definitivo, non a tempo.

Grazie

Sono utilizzabili sia Wi-Fi che Bluetooth in aereo detto ciò si può chiudere

Riguardo l’utilizzo del Wireless, in generale, è possibile solo sotto autorizzazione del personale di Volo.

Bah, non credo proprio.
I topic:
A Vengono chiusi su richiesta dell’utente CREATORE
B In caso di mancata richiesta, restano aperti per nuovi utenti

Vengono chiusi quando si è risolto il problema,chiudo

ah si?
hai modificato il regolamento? Ma dai?
Eppure non sei ancora Admin… come hai fatto!?

Ascolta Zavasca, dai, anche basta adesso… ti stai sinceramente rendendo ridicolo…
Credimi è già tanto se sei ancora qui con l’utenza attiva.

Basta… forza…

Come già scritto, noi i topic non li chiudiamo. PUNTO.

Questo è vero, rimane il fatto che è abbastanza scomodo doversi portar dietro due paia di cuffie avendo pagato 179€ (giusto?) per gli AirPods. Quindi in tal senso sarebbe stato meglio se Apple avesse previsto questa evenienza.
Ad ogni modo, io credo che le cuffie si potranno usare senza problemi così come si usano già quotidianamente altri migliaia di apparecchi wireless in volo, nonché modelli preesistenti di cuffie senza fili.

Io credo che se erano vietati,al check-in facevano depositare tutti i dispositivi prima dell’imbarco…

F@bio M@mm@n@

In aereo è vietato l’uso dei cellulari… eppure lo puoi tenere in tasca, spento od in modalità aereo. Perché confiscarti le cuffie?

L’unico utilizzo non consentito degli auricolari in generale è durante la fase prima del decollo nella quale vengono illustrati i dispositivi di sicurezza (maschera d’ossigeno e salvagente), le uscite di sicurezza e le modalità d’intervento… Io ormai le conosco a memoria, eppure spesso mi capita che mi venga indicato di rimuovere gli auricolari (giustamente non possono sapere se una persona abbia già volato in passato oppure no)…

Durante il volo, poi, sei libero di ascoltare musica ed utilizzare il telefono o altri dispositivi elettronici ma in modalità aereo (modalità che disabilita temporaneamente tutte le connessioni wireless), per evitare interferenze con i comandi del velivolo! Alcuni voli consentono di usare il Wi-Fi (soprattutto quelli su lunghe tratte), ma le cuffie usano la connessione Bluetooth, non il Wi-Fi!!

Lo so che sono vietati…ma se l’uso del telefono con Wifi acceso puo’ provocare interferenze all’aereo,non credi che era assolutamente vietato salire a bordo apparecchiature elettroniche? C’è sempre il “furbetto” di turno che accende il Wi-Fi…purtroppo

F@bio M@mm@n@

Sono parzialmente d’accordo con Veltins. Cioè, se accendere il Wi-Fi di un telefono o di un computer provocasse realmente gravi interferenze con la apparecchiatura di volo, allora possiamo stare certi che tutti i dispositivi elettronici non sarebbero imbarcabili; in virtù del fatto che ci sarà sempre il pollo di turno (nel bene o nel male) che lo accenderà, potendolo fare.
Quindi, mi sentirei di concludere dicendo che: è raccomandabile non usare il Wi-Fi in aereo (così come richiesto dalla compagnia), ma è evidente che qualora questo (o questi, nel caso di più dispositivi) fosse acceso avrebbe una incidenza molto bassa (azzarderei sotto l’1%) sulle apparecchiature.

Scusate ragazzi la mia ignoranza ma io non ho mai volato… quindi in linea di massima le AirPods, che sono collegate al telefono via BT, le posso usare, ho capito bene? (ovvio solo durante il volo…così magari faccio i giochini col telefono senza disturbare gli altri passeggeri)…

La FAA ha permesso dal 2014 mi sembra l’utilizzo di dispositivi radio a corto raggio ( Bluetooth e Wi-Fi) sugli aeromobili.
Comunque sia, prima di incappare in spiacevoli provvedimenti io chiederei al personale di volo.
Forse durante alcune fasi quali decollo rullaggio e atterraggio non ne e’ permesso l’utilizzo.

Non prendete per oro colato cio’ che ho detto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=Alexx;n1958823]

La FAA ha permesso dal 2014 mi sembra l’utilizzo di dispositivi radio a corto raggio ( Bluetooth e Wi-Fi) sugli aeromobili.
Comunque sia, prima di incappare in spiacevoli provvedimenti io chiederei al personale di volo.
Forse durante alcune fasi quali decollo rullaggio e atterraggio non ne e’ permesso l’utilizzo.

Non prendete per oro colato cio’ che ho detto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

infatti quando volerò mi informerò ben bene…