Cuffie earpods usate 2 volte, forse rotte come farsele cambiare

Salve a tutti… Dopo lunga attesa tra telefono e nano sim finalmente sono il fortunato possessore di un iPhone 5… Ho usato gli auricolari forse un paio di volte… Oggi voglio ascoltare un po’ di musica, inserisco il jack e parte la musica dall’altoparlante del telefono… Dopo varie imprecazioni, premo tutti i tasti del telecomandino delle cuffie e quando premo quello per attivare Siri, la musica parte correttamente dalle cuffie. Vari tentativi, ma niente, le cuffie funzionano solo dopo aver premuto il tasto di Siri. Ho già provato a cambiare dispositivo ma il risultato non cambia. Consigli? Il telefono l’ho preso in un centro tim perchè l’apple store più vicino a me dista circa 40 km, c’è un modo per farsele eventualmente sostituire senza dover necessariamente andate all’apple store ??? Grazie a tutti per le risposte !!!

Contatta la apple ai numeri che ho in firma :slight_smile: gli accessori hanno anche loro una garanzia, inferiore a quella del telefono, ma comunque esiste :slight_smile: Senti il periodo e cosa ti dicono per la sostituzione

Il telefono l’ho preso il 3 Gennaio 2013, non credo che ci siano problemi… C’è da dire anche che vivo anche senza cuffie, peró per un telefono da 700 € e passa, mi aspettavo che le cuffie durassero un po’ di più… Grazie per la tua risposta !!!

Figurati :slight_smile: E facci sapere come si risolve :wink:

Allora ho quasi risolto, devo solamente fare una carta prepagata che per adesso non ce l’ho mai avuto XD… Scrivo la soluzione, per chi dovesse incontrare problemi simili… Armatevi di pazienza perchè per farvi rispondere ci vorrà parecchio, ma quando vi risponderanno, saranno estremamente gentili… Ah prima di cominciare, munitevi del numero di serie del prodotto del quale avete bisogno di assistenza… Dopo alcune domande vi risponderà l’operatore e potete esporre il vostro problema… Praticamente ho scopero che le cuffie hanno la stessa garanzia dell’iPhone e che avendolo comprato in un centro tim, un anno di garanzia è fornita dalla Apple e un anno dalla Tim… Insomma la soluzione è questa: loro bloccheranno 20/30 € sulla carta di credito/carta prepagata, mi invieranno tramite corriere le cuffie nuove e una busta… Dentro la busta ci devo rimettere le cuffie rotte e le posso restituire anche direttamente al corriere oppure alla posta,… Tutte le spese di spedizione sono a carico della Apple !!! Una volta che la Apple ha ricevuto le cuffie rotte, risbloccheranno i soldi sulla carta… Io penso che un servizio di assistenza meglio di questo credo che non ci sia… Spero che questa specie di guida torni utile a qualcun altro… Ciao e grazie di nuovo a tutti !!!

Ottima info per tutti credo.
grazie del feed!

Mi è venuto un dubbio:
senza apple care il 2 anno è anche sugli accessori acquistando il dispositivo direttamente da apple?