cuffie bose Ie 2 in-ear

Ieri dopo molte ricerche su internet e ripensamenti vari mi sono recato all’unieuro della mia città per comprare degli auricolari nuovi.
Premetto che arrivo da delle sennheiser cx 300 II precision, quindi parto già da un ottimo prodotto (cuffie apple neanche scartate) però per migliorare ancora la qualità audio mi son voluto regalare qualcosa di più, e non lo avessi mai fatto…
Arrivo a casa e scarto il prodotto mi trovo davanti ad una dotazione discreta-buona con custodia in pelle, gommini in silicone delle solite 3 misure e le cuffie, una volta trovata la giusta posizione (altra irritazione) le ho provate; ora non sono un dj o chissà quale esperto audio, ma l’uscita in cuffia confrontata alle sennheiser era a dir poco penosa, bassi quasi assenti e volume al massimo un buon 20% inferiore, provate per un paio d’ore con più canzoni e confrontate con lo stesso brano ma la differenza era netta, tanto da procurarmi un gran mal di testa per aver speso 100 pezzi solo per il marchio.
IO mi sento di consigliarvele solo se avete le cuffie in dotazione con l’iphone, ma con le sennheiser risparmiate 50 euro e avete un prodotto migliore a mio parere, ora vedrò se in negozio me le fanno rendere ma ho paura di no visto che all’interno della scatola il tutta era imballato con plastica sigillata, quindi da rompere. Spero di si comunque vi tengo aggiornati.

Mah, io ho le stesse cuffie e si sente benissimo (Parlando a livello di bassi). Addirittura si sentono meglio del subwoofer che ho montato su pc.
Magari sono le tue che sono uscite “danneggiate”… però in questo caso non credo tu possa fare nulla, perchè le cuffie sono funzionali, nonostante non diano il meglio delle prestazioni. Comunque ti assicuro che le Bose Ie 2 modello in-ear sono le migliori cuffie che io abbia mai provato…

non lo so sinceramente, non è che si capisce che hanno problemi perchè hanno comunque un suono pulito ma penso di avere l’orecchio abbastanza sensibile da constatare quello che dico, ora non è che voglio contraddire quello che dici e neppure provocare, ma hai provato altre cuffie? Perchè ripeto se vieni dalle apple la differenza è a dir poco abissale…

guarda , io bene o male sono al caso tuo …sin dall’inizio usavo le cuffie Apple per comodità del microfono e perchè ero pigro di sceglierne una …poi avendo tutto a casa bose , ho comprato le cuffie delle bose ( ti parlo di anni fa …) poi , essendo le cuffie della bose diventate anziane , le cambio con quelle delle sennheiser ( addirittura un modello scrauso niente di che , mi pare che le ho pagata 60-70 euro ) e mi trovo non bene di più …La differenza tra me e te è che te passi dalle sennheiser alla bose , ed è un trauma , io il contrario e trovo solo giovamento :slight_smile:

e a sto punto mi sa di si, in reparto audio bose era un pò il mio punto di riferimento, sentendo anche suonare certi impianti poi… evidentemente non è così con questo modello di auricolare, il problema è che il flap me lo sono beccato io, potrebbero essere fallate ma ne dubito a questo punto… spero solo che mi facciano un buono così da tornare in casa sennheiser :frowning:

guarda se mi dici in pm le caratteristiche ho un amico che mi ha chiesto di trovarle …dato che a lui gli andrebbero bene …ti assicuro che non è solo tua la sola , o meglio non è una sola , ma una delusione …fammi sapere…Buono non credo , uno perchè l’hai aperte , due perchè la confezione è improbabile da portare all’origine , tre le hai comprate in una catena di negozi

dopo vado a vedere se se le riprendono, in caso ti faccio sapere ok?

ok ma ti dico senza urgenza , non so neanche se ancora le vuole , ma alla peggio ci proviamo :slight_smile:

Aggiorno: andato all’unieuro con poche speranze cerco il caporeparto che poi mi porta dal direttore, dopo varie verifiche mi fanno il buono da 100 euro da usare entro un anno, contento di ciò che era appena accaduto mi cimento a cercare altre cuffie, e mi imbatto su delle new entry del negozio (tanto che ieri non le avevano) si tratta delle Sennheiser MM30i, specificamente realizzate per la riproduzione su dispositivi apple, ero indeciso se riprendere le cx300II ma alla fine ho tentato di nuovo la fortuna, e sta volta è andata bene discreta differenza dalla cx e un’altra storia dalle bose, consiglio a tutti coloro che leggono l’acquisto ne vale veramente la pena anche perchè hanno il telecomando integrato come le originali.
P.s: mi restano 48 euro da utilizzare… altro che bose

Anche io sono rimasto deluso dagli auricolari in-ear della Bose, ed infatti sono in un cassetto da circa 1 anno, venivo dalle Svedesi Jays, ottime, ma un pochino troppo fredde per i miei gusti, ora ascolto con molta soddisfazione le In-Ear Apple, quelle a due vie con telecomando e microfono, le trovo gradevoli, comode e con un suono ottimamente bilanciato, le Sennheiser saranno il mio futuro acquisto, per ora mi godo quelle che ho!

saluti

e fai bene, finchè ti trovi e funzionano non c’è motivo per cambiarle, poi quando vorrai cambiare e provare le sennhaiser prendi le specifiche per iphone come ho fatto io, che hanno il telecomandino con microfono, purtroppo le apple non le ho mai provate ma non mi sono mai fidato visto la qualità di quelle in dotazione

Concordo, quelle in dotazione sono pessime e per me che ascolto molta musica non sono soddisfacenti e, come ti dicevo, dopo aver provato diversi prodotti(Jays, Bose etc.etc.) ho acquistato, non con un certo timore, le in-ear Apple. Mi sono dovuto ricredere, almeno per il mio gusto musicale e genere di ascolto, sono perfette, il fatto di essere a due vie regala un ottimo bilanciamento del suono, cosa che non ho trovato nelle fredde Jays o nelle troppo enfatizzate Bose, per questo mi sento di consigliarle.
Dimenticavo anche le in-ear Apple hanno telecomando e microfono e funzionano benissimo!!! ciao