cuffie bluetooth

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere se le cuffie bluetooth della nokia BH-905 o simili sono compatibili con il nostro iphone 4 e se non lo sono mi potresti consigliare delle cuffie senza fili ?
grazie

C’è già un topic aperto, bastava usare il pulsante cerca:
http://www.iphoneitalia.com/forum/accessori-iphone-4/45809-consiglio-cuffie-bluetooth-iphone-4-a.html

ciao.

Pero a dire il vero non abbiamo analizzato il passaggio da Nokia con gli auricolari di quella marca che io ho provato a reciclare senza successo.
E’ possibile che non siano compatibili e uno di quelli provati e proprio il NH905.

Enrico B.

Sono compatibili, ho controllato le caratteristiche:

Profilo A2DP 1.2 (Advanced Audio Distribution Profile)

Profilo AVRCP 1.0 (Audio/Video Remote Control Profile)

Quindi basta un reset dell’auricolare, lo metti in modalità di abbinamento e dovrebbe andare.

In realtà le mie cuffie sono BH-903 ma non dovrebbe cambiare molto. Non so cosa sia successo ma se nell’Ipad la parte musicale funziona, nell’Iphone 4 non funzionava nulla e in più le cuffie si sono bloccate non reagendo ai comandi. Solo il giorno dopo si sono riprese…
Boo comunque ho individuato un altro modello Jabra che potrebbe essere simile al Nokia ed essere un compromesso tra lavoro e tempo libero: Jabra Street.

Cosa ne pensate?

Enrico B.

Ops mi sono sbagliato forse erano Jabra BT3030 o sono la stessa cosa delle Street …

Enrico B.

Follepoeta , secondo te le Jabra BT3030 possono essere un compromesso per avere con un unico accessorio per ricevere telefonate durante la giornata di lavoro e ascoltare musica durante il weekend.
Banalmente vorrei evitare di prendere i 2 modelli Jabra specifici che avevo individuato e risparmiare.

Grazie in anticipo.
Enrico B.

… Up

Yes :slight_smile: io viaggio 5 ore al giorno, nel treno ascolto musica da iPad e ricevo chiamate da iPhone contemporaneamente, a mani libere! :slight_smile:

Le uso anche con il Mac, le Jabra halo. Il 3030 dovrebbe essere identico nei protocolli di trasmissione!

PS: la prima riga di descrizione dal sito jabra dice “Il connubio perfetto di musica e telefonate”

:smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Perfetto allora acquisto quel modello sul loro sito.
Grazie
Enrico B.

Mi sono arrivate le cuffie’ però non capito come si fa a gestire l’accoppiata Iphone 4 e Ipad.
Io ho accoppiato Iphone con procedura automatica, ora accoppio Ipad con procedura manuale e rimangono accoppiati entrambi?
Cambia il risultato cambiando l’ordine degli accoppiamenti?
Come si gestisce poi l’uso contemporaneo degli apparecchi: se accendo la musica su entrambi quale segnale arriva al Jabra?
C’è la possibilità di switchare tra i 2?

Grazie in anticipo.
Enrico B.

Nessuno, mi sembra il follepoeta, ha provato ad abbinare contemporaneamente Iphone ed Ipad con cuffie Jabra?

Enrico B.

Semplice, abbinazione automatica con un dispostivo, per il secondo dispositivo, tieni premuto il pulsante della cuffia, la spia diventa blu e lo abbini manualmente al secondo dispositivo. cosi entrambi sono accoppiati.

Non cambia il risultato cambiando gli ordini di accoppiamento.

Che senso ha trasmettere musica da entrambi??? vuoi fare il dj mix da grande?

Per switchare, basta che metti in pausa la musica su ipad, e la avvii su iphone. Comunque non lavoro per jabra, c’è un bel manuale allegato che spiega tutte queste cose.
ciao.

Grazie di tutte le informazioni.
Il dubbio sull’uso contemporaneo era solo se creava conflitti con 2 fonti analoghe che si incrociano.
Il manuale della cuffia che ho scaricato dal sito non fa riferimento neanche alla possibilità di accoppiare 2 terminali assieme.
Ti ho chiamato in causa perché mi ricordavo di aver letto da qualche parte che sentivi musica con Ipad e rispondevi al telefono con Iphone attraverso cuffia Jabra.

Ciao
Enrico B.

Yes, ma io ho le halo e hanno accoppiamento multipoint, non so le tue.

Multi forse no ma nelle specifiche tecniche parla di 2 device contemporaneamente come da figura quindi spero si possa.
Ciao
Enrico B. Jabra Street

yes si può.