Cuffie Beats Mixr con iPad Air 4a generazione non funzionano

Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con le cuffie dell’oggetto è il mio nuovo iPad Air quarta generazione, le ho perfettamente usate con il mio vecchio iPad sesta generazione e funziona egregiamente con il mio iPhone 11 Pro max, ovviamente utilizzando il cavetto di conversione.
Con il cavetto di conversione usb-c a jack 3.5 attaccato al mio iPhone 11 max, nessun problema di sorta, quindi il cavetto funziona, mentre quando collego il cavetto all’iPad, questo neanche lo vede indi le cuffie non funzionano.
Le ho provate tutte ma senza risultato, c’è qualche problema di compatibilità? Perché il cavetto di conversione, per altro originale Apple, con l’iPhone funziona e con l’iPad no?
Buttare delle cuffie così belle e funzionali mi dispiacerebbe e non poco
Grazie

Ciao
Pongo 2 domande stupide:

  • hai provato ad usare altre cuffie con l’iPad in questione?
  • altre cuffie funzionano con l’iPad in questione?

Ho provato le cuffie in Bluetooth, sempre della beats, funzionano egregiamente senza problema, ho inserito le cuffie classiche iPhone, niente neanche queste funzionano :weary: non riesco a capire proprio, dire che il cavetto di conversione non funziona non dovrebbe funzionare neanche con l’iPhone, quindi non riesco a dare una spiegazione

p.s.
In merito all’iphone credo di aver fatto confusione, l’ 11 pro max non ha lo spinotto usb-c quindi la prova non è valida :pensive: è pienamente valida invece la prova con un’altra cuffia con il cavetto di conversione oggetto del problema, sarà il cavetto rotto? Bho!!!

EDIT
Stavo leggendo la scheda del cavetto di conversione la sua compatibilità con l’iPad Air, su Amazon il cavetto, originale Apple, l’air non viene menzionato, mentre sullo store Apple si :face_with_raised_eyebrow:

Non postare messaggi consecutivi per favore. Se nessuno ha scritto, modifica il tuo ultimo post.

Riguardo il problema non hai altra possibilità che provare con un altro cavetto

Mi scuso per avere postato due msg consecutivi, tornando al cavetto mi sa che tocca comprarne uno nuovo.
Grazie