cronologia safari

salve forum
avete notato che su safari anche cancellando la cronologia, la cache e i cookie, se poi usiamo il tasto freccia indietro del browser… safari va all ultima pagina visitata!!
mi chiedevo perció se c’è un modo per cancellare completamente la navigazione effettuata…

grazie mille :slight_smile:
su internet dicono soltanto di cancellare come di consueto… ma il problema permane

Impostazioni >safari > cancelli tutto da li :wink:

grazie per la risposta ma l avevo scritto anche io… ma comunque questa soluzione non risolve cio che chiedevo eheh :slight_smile:

Perdonami, ma se io cancello tutto , esco dall’applicazione safari e ci rientro subito dopo lo trovo bello e intonso come appena comperato…

scusa ma se usi il tasto freccia per tornare indietro significa che hai ancora una pagina aperta, prova a chiudere tutte le pagine e poi a cancellare cronologia , cookie, ecc,!

Anche secondo me il problema dipende dal fatto che quando tu cancelli tutto hai ancora una o più pagine aperte e queste, ovviamente, non vengono cancellate proprio perchè ancora aperte.
Sulla videata di safari guarda l’icona in basso a destra, che rappresenta le finestre aperte. Se c’è un numerino vuol dire che hai delle finestre aperte (tante quante il numero sull’icona).

Ciao

Penny

eh si avete ragione ! ho provato e… tutto pulito

come uno stupido non chiudevo completamente tutte le pagine… pensando che fossero chiuse… e lasciavo l ultima aperta e non mi rendevo conto …

sorrry :smiley: e grazie ancora