Cronologia chiamate ricompare dopo ripristino in DFU

Salve a tutti. Ieri ho effettuato un ripristino in DFU per aggiornare a iOS 8.4 e subito dopo il ripristino ho effettuato il jailbreak.
La cosa davvero bizzarra è che poco fa nel centro notifiche ho trovato 8 chiamate perse, le visualizzo nell’app telefono e mi accorgo che tutte la cronologia chiamate è rimasta nonostante il ripristino.
Che io sappia la cronologia non resta in iCloud, sbaglio? È il jailbreak non credo c’entro nulla.
Come si spiega? Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Hmmmmm io se faccio il backup e ho delle chiamate nella lista (così come sms) lui li infilo nel backup, quindi poi tornano…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiaramente non ho utilizzato alcun backup, dopo il ripristino ho configurato come nuovo iPhone.
È questa la stranezza.

Ah… Sentire Apple via assistenza telefonica non sarebbe male…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi ho ripristinato di nuovo per un problema col jailbreak. Pare sia andato tutto bene, la cronologia chiamate non è ricomparsa.

Meglio così!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ed ecco che sono ricomparse a 12 ore ore dal ripristino, di sicuro stanotte. Allucinante, mai vista una cosa del genere.

Forse potrebbe essere un bug

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Prova a contattare Apple, a questo punto sono salvate su iCloud! :slight_smile:

Effettivamente quando collego iPhone al pc il backup automatico lo fa su iCloud. L’ho settato io in questo modo, perché ho un pc vecchio e potrebbe non funzionare più da un momento all’altro, quindi evito di conservare backup e altri dati importanti al suo interno.
La stranezza sta nel fatto che poi configuro sempre come nuovo iPhone, quindi non capisco come possano riapparire ste chiamate conservate nel backup. Se così fosse dovrei ritrovarmi anche i vecchi messaggi etc, ma così non è (per fortuna).
Boh, proverò a contattare Apple.