Crittografia del backup inutile!

Salve a tutti, vorrei porre una domanda: a che serve crittografare il backup con iTunes se poi una persona può sbloccarlo tramite programmi esterni non faccio nomi? Io ho la necessità di crittografarlo perché ho dati molto importanti, ma poi non servirebbe a niente. Altre soluzioni? :cursing:

ciao, puoi spiegare meglio cosa ti è successo?

Nono, niente fortunatamente.
In pratica, ho un router con un HDD esterno collegato e avrei la necessità di impostare una password all’HDD, ma dato che ovviamente non è possibile, avevo pensato di tentare a crittografare il backup, ma so’ benissimo che è inutile. Non so’ che fare :expressionless:

non ti converrebbe invece salvare il backup con codice?in itunes c’è l’ opzione apposita

Quello sto dicendo! Sarebbe inutile perché ci sono programmi che ti decrittano il backup in poco tempo

ma scusami…per decrittare il backup bisogna accedere al pc dove è salvato il tuo backup,scaricare un programma che permette ciò e lavorarci…

a questo punto utilizza icloud allora…è crittografato.

Non mi sono spiegato bene, chiedo scusa.
Il backup è salvato su un HDD esterno che è in rete tramite un router. Praticamente è un NAS.
Aggiungo che per alcune necessità devo fare il backup anche in locale.

sto facendo delle ricerche a riguardo e purtroppo non sto trovando nulla che possa rafforzare la sicurezza del backup itunes…

aspetta altre risposte

Io ho un hard disk western digital ed ho un programma incluso che mi permette di cittografare i dati, ma non ne ho mai testato il reale funzionamento e la consistenza della cittografazione dato che non lo utilizzo…
Cerca magari qualche software universale per tutti gli hard disk :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Magari esistesse! Quello schifo di router che mi ritrovo (Technicolor Telecom non cambiabile in quanto fibra ottica + voIP) non mi chiede la password per accedere all’HDD (anche se penso sia normale, in quanto la crittografia non è univoca). L’unica soluzione era, appunto, crittografare il backup, oppure zipparlo, ma zippando 60 GB di roba hai sicuramente qualche percentuale di pack loss :frowning:
Non so più dove sbattere la testa :frowning:

Crittografia del backup inutile!

Prova in questo modo (è solo teorico, non l’ho mai sperimentato):

  1. Crea una seconda partizione riducendo la primaria sull’hard disk in rete (per far questo collega l’hard disk via USB al computer ed usa software come Easeus Partition Master)
  2. Imposta nel modem la condivisione della seconda partizione (che dovrebbe essere riconosciuta di fatto come un secondo hard disk) solo in locale
  3. Carica i file di backup (magari cittografali anche con iTunes per sicurezza) nella partizione secondaria
  4. Prova da un computer esterno a quella rete se è possibile ai file sulla seconda partizione :slight_smile:

Non so se però se sia possibile condividere due partizioni sullo stesso hard disk nei modem e non so neanche se la prima ipotesi fosse fattibile se sia possibile condividere solo in locale e non pubblicamente in rete (come di fatto stai facendo ora tu) :wink:

P.S bell’ADSL :smiley:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)