Critica alle cartelle "illimitate" di IOS 7

Ammetto di essere un po’ critico, nooto miglioramenti nell’ios sette ma davvero, ogni tanto mi chiedo il “perchè” di certe cose a mio avviso assurde:

Ora veediamo al dunque…

D’ora in avanti all’interno di una cartella potremmo posizionare un numero illimitato di applicazioni: la cartella in questioni sara’ dotata di piu pagine interne cosi da permetterci di inserirene al’interno tutte le app che vogliamo…

Arriviamo alla crititica…

Prima all’interno di una cartella potevamo posizionare fino a un massimo di 12 icone…
ora con il nuovo ios ne posssiamo si posizionare quante ne vogliamo ma per ogni pagina ne saranno visualizzate solo 9.

Arriviamo alla user experience… se prima con due TAP potevo raggiuingere l’applicazione che desideravo utilizzare ora, essendo le schermate “meno capienti” spesso dovro’ utilizzare “un swing” in piu per poter accedere alla mia app prescelta…

Vi sembra pco ma non lo è… La user experience fa la differenza propio in queste piccole cose…

Poi tra l’altro nella parte “in alto” delle cartelle c’e’ tutto lo spazio che si vuole per agigungere ancora una riga di app (altre 3)… perchè non lo fanno?

Boh, ogni tanto questi qua della apple mi lasciano davvero perplesso…

Un critico Dirk…

Il tutto visto su una beta 6 di un IOS7 su un IPHONE 4S

Cosa ne pensate?

per me è comodo…e trovavo molto meno comodo aprire cartelle,chiuderle,riaprirne altre…

almeno ne apro una sola in questo modo.

Poi guarda, puoi anche creare più di una cartella se vuoi, non sei obbligato ad infilare tutto in una sola :blink: quindi puoi scegliere…e personalmente preferisco poter scegliere :wink:

ps: hai scritto il titolo in una maniera un po incomprensibile :wink: aggiustalo per favore.

Tutto corretto quanto scritto dalla mod…

modifica il titolo o si chiude.

va beh…modifico io per questa volta…mi raccomando dirk, fa più attenzione la prossima.

Ciao a entrambi
dirk1987 però non dice una cosa sbagliata: se io ho una cartella con 11 app per la fotografia, se apro la cartella le vedo tutte assieme e scelgo quella che mi serve; d’ora in poi avendo solo la capienza di 9 per cartella, o mi creo una sub-cartella oppure una nuova cartella ma in entrambi i casi dovrò fare due azioni per vederle tutte mentre prima ne bastava una.
E’ una osservazione nata circa un mese fa con un amico che è sviluppatore e notava anche lui questa variazione che, onestamente, non mi piace e non la capisco.

Critica alle cartelle “illimitate” di IOS 7

No box,veramente con iOS 7 puoi inserire tutte le app che vuoi in una sola cartella…non sono necessarie sub cartelle.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Mah, intendo il ricordo di aver visto che in una cartella di iOS7 visivamente ne vedevi al massimo 9 e non più 12 come adesso, intendo in una unica visuale… Poi ok che ora ne puoi mettere quante ne vuoi, ma sempre a gruppi di 9… e fare lo swipe per visualizzare il blocco delle altre 9, ecc…

Critica alle cartelle “illimitate” di IOS 7

Ah si questo si è vero.
Ma si tratta comunque di un piccolo slide in più…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Eh… siamo pignoli… :D:D

Critica alle cartelle “illimitate” di IOS 7

:rolleyes:

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Critica alle cartelle “illimitate” di IOS 7

Beh dipende dalle situazioni e da persona a persona… Io ad esempio non vedo l’ora di poter usare le cartelle illimitate… Di app fotografiche ne ho più di 12 e ho diverse cartelle chiamate fotografia 1, fotografia 2… Ora mettendole tutte in una mi viene più comodo… Come vedi dipende da persona a persona, scegliere una cosa che accontenti tutti è difficile se non impossibile!

concordo con andre,
non vedo l’ ora che rilascino il nuovo firmware ma ho anche un pò paura visti i problemi sorti anche sulla GM…
ho un iphone5 16gb

Oki, non ho modificato subito solo perchè mi posso collegare solo una o due volte al girono senno l’avrei fatto :slight_smile:

Cmq vedo che avete capito cosa initendevo dire :slight_smile:

Poi ce’’ da dire una cosa… l’assenza delle 3 app ini piu all’interno dellla cartella (da 132 a 9) non mi pare abbia un motivo particolare perchè “lo spazio” per tre icone in piu ci starebbe… Boh, io cmq ho solo visto una bena, vedremo come sara’ la versione del 18 settembre :slight_smile:

Critica alle cartelle “illimitate” di IOS 7

Ciao, secondo me hai perfettamente ragione: la user experience è quella che conta al di la dell’idea di partenza degli sviluppatori. A volte una buona idea a livello concettuale non si traduce in una buona idea a livello di user experience. Poi ci stanno user che si trovano bene in un modo, anche per l’abitudine dopo un certo numero di anni, e altri che sono aperti al cambiamento. Mettere tutti d’accordo è impossibile quando si parla di milioni di possessori di iphone nel mondo!
Piccolo off topic: visto che sei un dev e hai testato ios 7 sul 4s ed avendo anche io il medesimo device, potresti dirmi come gira sto ios 7? Il telefono come va in fatto di prestazioni generali? Magari se vuoi puoi contattarmi in pvt! Grazie.

Chiamami Jena!

L’ho provato una mezza giornata piena ma ti posso dire che va bene, è abbastanza stabile e forsse risulta "piu’ leggero… Ovvio, qulache app ogni tanto crasha ma siamo solo a una beta, cmq si mi sembra che le prestazioni del 4s sinao leggermente migliorate e il consumo della batteria è circa lo stesso. Ti consiglio vivamente il passaggio quando il 18 rilasceranno la relese :slight_smile:

Bene ragazzi ma cerchiamo di rimanere in tema, grazie…:wink:

Critica alle cartelle “illimitate” di IOS 7

Grazie per il consiglio! Non aggiornerò subito aspetterò un mesetto. Voglio prima sentire gli umori di chi ha aggiornato subito in modo da avere un panorama più ampio di opinioni su ios 7 da chi lo monta sul device. Visto che non esiste una procedura di downgrade per il 4s voglio essere sicuro prima di aggiornare così da non ritrovarmi un telefono non più performante a causa della pesantezza del so ultimo nato!

Chiamami Jena!

Critica alle cartelle “illimitate” di IOS 7

Jena,hai letto il commento del moderatore box subito sopra?

Vuoi fare in modo che anche questa discussione venga chiusa come quella che hai fatto chiudere ieri? No per capire.

CHIUSO OFF TOPIC

Al prossimo off topic,scatteranno le segnalazioni.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Guarda Klara, io nella vita non sono per nulla timido… :smiley:
(Azz, ho fatto io l’OT)

Critica alle cartelle “illimitate” di IOS 7

Argh xD modifico subito. E segnalato per off topic u_U xD

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk