Criteri di aggiornamento automatico delle applicazioni

Salve ragazzi, da premettere che non desidero sapere come disattivare/attivare l’aggiornamento automatico delle applicazioni ma vi pongo una domanda da 1 milione di dollari :smiley: Sapete su quali criteri avviene l’aggiornamento automatico delle applicazioni? Ve lo chiedo perchè noto che alcune applicazioni vengono aggiornate nell’immediato da sole mentre altre se entro su app store>aggiornamenti si aggiornano subito altrimenti devo aspettare qualche ora/giornata. Grazie

Dipenderà probabilmente dai server apple

Esclusivamente da quello dici? perchè bivaccando sul web, quindi prendendo le notizie con le pinze, ho letto che in base all’utilizzo di quell’app si ha un aggiornamento più o meno immediato come se per le app più usate si abbia un aggiornamento preferenziale. Ma di questo sono molto scettico.

Non penso sia una spiegazione che regga molto onestamente… 0_o

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Infatti la penso come te. Magari qualcuno sa qualcosa in merito :rolleyes:

Criteri di aggiornamento automatico delle applicazioni

Premetto che lascio disattivato l’agg automatico ed aggiorno sempre un po dopo le app :slight_smile:
Spesso mettono e tolgono aggiornamenti a raffica…

Scartabellando SEMBRA che non vengono aggiornate in automatico le app che aggiornandole a mano mostrano dei warning (eta’ etcetc)
No ho idea se sia attendibile o campata per aria come affermazione

Prova ad aggiornare un’app a mano e verifica

Non c’è nessun criterio…
Ogni tot (non so quanto) il tuo iPhone si collega automaticamente ad internet, controlla le app che sono presenti, “legge” la versione che stai utilizzando e cerca se è presente una nuova. In questo caso partirà l’aggiornamento automatico, nel secondo caso va avanti e cerca se l’applicazione successiva é aggiornata.

Esempio pratico:
Consideriamo che la ricerca di una nuova versione di ogni app avvenga ogni ora.

Alle 19:20 l’app Facebook è stata aggiornata.
Alle 20:00 l’App Store ha controllato se fossero disponibili delle nuove versioni per le app, ha rilevato che c’è un aggiornamento per Facebook e lo sta scaricando.

Alle 20:10 l’app YouTube viene aggiornata.
Alle 21:00 l’App Store ha controllato se fossero disponibili delle nuove versioni per le app, ha rilevato che c’è un aggiornamento per YouTube e lo sta scaricando.

Ritornando alla parte teorica:
Ora non so esattamente ogni quanto venga effettuata questa ricerca o se magari ci sia una condizione (per esempio iPhone viene messo in carica), però il funzionamento é questo :slight_smile:

• Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Molto esaustivi. Siccome il mio primo iDevice è appunto l’iphone 5c con ISO7, disattivando gli aggiornamenti automatici app store verificherà periodicamente gli aggiornamenti e li segnalerà con i numeri sopra l’icona dell’app giusto?

Si, disattivando gli aggiornamenti automatici dovrebbe comunque informarti tramite badge del numero di app aggiornabili, ora non ricordo bene come funzionasse la cosa :slight_smile:

Ok, tra l’altro ho appena controllato nel centro notifiche e sta tutto attivato per quanto riguarda l’app app store

Ragazzi, avendo disattivato l’aggiornamento automatico, mi sono reso conto con l’app non mi segnala le applicazioni da aggiornare col solito numerino che appare rosso perchè poco fa sono entrato per cercare un app e subito mi ha visualizzato gli aggiornamenti…capita anche a voi?

Non so, io tengo attivata l’opzione di aggiornamento automatico :slight_smile:

La cosa da fastidio perchè dovrebbe visualizzarli col numerino ogni volta che trova aggiornamenti delle app anzichè entrare manualmente nell’app…ho notato che nel configurare l’app store nel centro notifiche c’è la voce, su avvisi, Includi e si può scegliere tra 1elemento, 5 elementi e 10 elementi. Io avevo 3 aggiornamenti e avevo impostato su includi 5 elementi recenti…c’entra qualcosa? Magari se minimo non sono 5 aggiornamenti non li segnala