ciao, sto per ricevere un Iphone. Attualmente possiedo un palm treo, dove era possibile criptare delle voci corrispondenti a un capitolo di appunti. Volevo sapere se questo era possibile con l’applicazione ‘note’. Nel caso in cui non è possibile esiste un’altra applicazione che lo permette? Leggevo di qualcosa sul sito apple, mi pare si chiamasse NOTES. Un applicazione da acquistare per circa 47 dollari, qualcuno ne sa qualcosa?
Re: criptare note. come fare?
sono andato a vedere sul sito, in realtà l’applicazione si chiama NOTER.
Re: criptare note. come fare?
Ciao Franx,
purtroppo con l’appliczione note dell’iphone non si possono criptare i dati, ne esistono per ora applicazioni che lo facciano. Con l’SDK sicuramente uscirà fuori qualcosa, ma dobbiamo aspettare.
Noter è una webapp (quindi tramite safari) completamente gratuita: è sufficiente che tu ti registri e puoi scrivere delle note che poi possono essere visualizzate anche offline. Potrebbe fare al caso tuo, almeno in parte, perchè per accedere alle note è necessario loggarsi e quindi inserire nome utente e password.
Re: criptare note. come fare?
grazie per l’informazione Giuseppe. Mi sembra assurdo non poter criptare dei dati relativi a password o codici, comodi da avere sempre appresso, ma con l’ansia che se ti rubano o ti perdi il telefono quei dati non sono protetti.