credo di avere problemi con cydia

ho un iphone 4 JB 5.0.1, probabilmente ho intallato qualcosa da cydia e adesso qualsiasi icona schiaccio mi apre la pagina in miniatura in alto a sinistra del display ed è inutilizzabile, il cell funziona come telefono ma non posso fare i numeri perchè il tastierino diventa piccolissimo e non funziona.
Non posso neanche entrare in cydia per lo stesso motivo
Come posso disabilitare cydia?
grazie

Se vuoi “disabilitare” Cydia devi ripristinare il telefono. Ma prima hai provato a fare qualcos’altro? Tipo spegnere e riaccendere o fare un respring?

ho provato a fare qualcosa e non ricordo come ed ero riuscito a riportarlo in funzione , poi ho scaricato redsnow ed è ritornato il problema

No, scusa. Redsn0w si scarica sul PC o sul MAC, ma non certo su iPhone. Non credo che il problema sia quello…

scusa, ti volevo dire che, non so come ero riuscito e in che sequenza avevo usato i tasti home e power e il cell funzionava di nuovo, non avevo più le mie cartelle come che fosse ripristinato.
Poi l’ho ricollegato al pc ho lanciato redsnow JB e installato cydia ed è ritornato con i problemi di prima

Allora, prova a tenere premuti insieme Home e Power finché riappare la mela e poi il telefono si riaccende. Se non risolvi, ripristina il telefono in DFU e casomai riprova a fare il JB. Assicurati di adoperare la versione di redsn0w adatta al tuo telefono…

non và, ora provo a ripristinarlo
grazie

Facci sapere. Ciao.