CREDITO TELEFONICO IMPAZZITO (Leggete e confrontiamo le nostre esperienze)

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo interessantissimo sito.

Mi chiamo Vito e sono un possessore di un I-PHONE 3GS con “TIM AUTOMATICA!” (senza scatto alla risposta) + “MAXI INTERNET 10”

In sintesi questa è la mia triste :crying: esperienza:

11/01/2010 – scade la maxi internet 10 e non c’è credito a sufficienza per il rinnovo automatico quindi la maxi rimane sospesa in attesa di nuova ricarica

12/01/2010 MATTINA – effettuata ricarica di euro 20 con tanto di feedback positivo da parte di tim
– la maxi internet 10 rimane comunque sospesa perchè tim si riserva di aspettare fino a 48 ore prima di riattivare la promozione sospesa.

12/01/2010 POMERIGGIO – faccio moltissima attenzione a non effettuare connessioni a internet perché so già di avere la promozione sospesa

12/01/2010 SERA – intorno alle 21:00 effettuo un paio di chiamate ad amici (non più di 5 minuti di conversazione )
– arrivo a casa, controllo il credito e mi accorgo che ho solo 10 euro di credito ( 10 euro si sono volatilizzati )
– chiamo il 4916 e mi accorgo che l’ultimo aggiornamento risale alle ore 22:19 circa , ora in cui fruttavo già la connessione wi-fi di cui dispongo a casa ( sul telefono l’icona di connessione wi-fi si accende automaticamente ogni volta che io entro a casa)
– chiamo il 119 per capire e dopo essere stato velatamente preso per ignorante da un operatore che mi ha spiegato che l’ i-phone scambia dati in automatico anche se nessuno lo tocca riaggancio
– richiamo il 119 da un altro numero e parlo con un nuovo operatore che mi consiglia di disattivare la porta apn e mi aiuta a farlo ( impostazioni/generali/rete/rete dati cellulare e dall’apn rete dati cellulare elimino il .it finale dalla scritta ibox.tim.it)
– nel frattempo continuo ad avere il wi-fi collegato e sono circa le 23:00
– l’operatore si accorge che continua a diminuire il credito ( siamo a circa 8 euro) e non trova spiegazioni
– sono circa le 23:20 e chiudiamo la conversazione
– ho l’apn chiusa come da indicazioni dell’operatore e navigo pochi secondi col wi-fi poi disattivo anche quello ( sono circa le 00:00)

13/01/2010 MATTINA – accedo dal portale tim al servizio 119 e scopro che il mio credito e sceso ancora a circa 7 euro
– chiamo il 4916 e apprendo che il mio credito è aggiornato all’ultima connessione dati effettuata che risale al 13/01/2010 alle ore 00:39 ora in cui avevo già parlato con ben due operatori ( che lavorano fino alle 23:30), avevo disattivato la porta apn e anche spento il wi-fi.

13/01/2010 PRANZO – chiamo il 119 e parlo con un operatore del servizio assistenza che per l’ennesima volta non sa come aiutarmi, si rifiuta di fare una nota coma da mia esplicita richiesta e mi invita a rinviare la cosa al giorno successivo così che loro possano avere i tabulati aggiornati al 13/01/2010 (nota che loro non hanno i tabulati aggiornati e neanche sull’area personale del portale tim lo sono mentre invece chiamando il 4916 risulta già un aggiornamento al giorno 13/01/2010)

Se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, sarebbe interessante valutare come è riuscito a risolvere il problema. un saluto a tutti. Vito

Come gia detto svariate volte, non è sufficiente eliminare solo l’stensione dell’apn… il sistema potrebbe riconoscerlo e completarlo in automatico.

BISOGNA SEMPRE metterlo totalemente FAKE. Ovvero cancellarlo ed inserire una parola a caso!

Io ho ti, con l’ipohne 2G e con il 3gs. Sul 2G, da sempre, ho una scheda senza traffico dati incluso. Disattivato l’apn come spiegato prima, non mi hanno mai scalato nemmeno 1 centesimo.

Ciao JD, grazie per la tua (a dir poco) tempestiva risposta e per l’utilissimo consiglio. Ma dicendo questo tu confermi l’iPhone scambia dati in automatico pur non utilizzando APP, Mail, Safari ecc ecc?? Inoltre, se ho la connessione WI-FI attiva e agganciata alla mia connessione ADSL di casa, come è possibile che lo scambio dati avvenga attraverso l’apn?
Grazie.

Vito

…allora… ti confermo che l’iphone scambia dati in automatico… anche con tutte le app chiuse. qualcosa lui lavora sempre.

Inoltre per quanto riguarda il wifi agganciato…

fai questa prova. lascia l’iphone li fermo, sotto copertura wifi, per una decina di minuti. poi schiaccia home. si accende il display e in alto al posto del segnale wifi hai il segnale 3G… dopo un paio di secondi passa in wifi.

Quindi, l’iphone quando è in standbye, dopo un po, disattiva il wifi.

grazie ancora JD. mi viene da pensare che la combinazione di queste 2 componenti (continuo scambio di dati dell’iPhone anche ad App chiuse + disattivamento automatico del Wi-Fi con iPhone in Stand By) sia prontamente sfruttata da tim per racimolare qualche soldino facile da quegli utenti che non hanno un profilo attivo per la navigazione internet. Se poi ci metti che per riattivarti la Maxi Internet 10 ci impiegano fino a 48 ore… praticamente si allunga automaticamente il tempo utile per praticare questo furto. Non rimane che scrivere “grazie tim” :slight_smile: al posto dell’apn nei periodi di scopertura della Maxi Internet… Mah…

Ciao,
anch’io ho avuto questa brutta esperienza.
Ho ricevuto l’iphone venerdi e dopo averlo configurato, non senza difficoltà per altro, la domenica mi arriva un messaggio che mi da la tutto compreso esaurita e dopo poco anche il credito residuo di 30 euro sparito in un attimo.
Ho pensato subito al APN, infatti preso dalla novità ho inserito user e password per ibox.tim.it…:confused1:
Poi stamattina ho controllato il traffico dati ed ho visto che ad ogni connessione con ibox.tim.it, cioè ogni niente, mi ha ciucciato 1 euro…per cui in men che non si dica 30 euri son spariti!!!:cursing:
Ho TIM TuttoCompreso 30.

Le mie domande sono:
disattivando l’apn, email e navigazione funziano ugualmente?
se mi connetto alla wifi di casa, non spendo niente, giusto?
Perchè se sono a zero col credito non mi connette alla wifi?

Grazie.
Sam

…anche se qualcuno sostiene di no, però concordo con te, LUI si collega quando ha necessità!

sent within cost

[size=3]wholesale days after nhl you received the item , to iphone clone us.condition as it sent,The refund amount cost.wholesale macplease email us 3[/size][size=3]Item must be buy from china return back to us as in almost same before refund is issueddon`t include the shipping& handling [/size]

quindi in pratica la soluzione per evitare che ci dilapidino il credito è mettere un apn fasullo?poi tutto è risolto?

Esatto…per evitare connessioni indesiderate basta mettere un APN FAKE… :wink:

Qualcuno sa dirmi dove si trova l’apn sul iphone 4 ?? sul mio c’è solo un " VPN"

GOOD post!

nike air max 24-7nike air max 90nike air max 95