credito esaurito!

ho ricaricato il telefono oggi, ho inviato un solo sms e mi ritrovo credito esaurito. non ho n’è tentato di andare su internet ne altro o almeno nn me ne sono accorta.
ma come mai mi scala credito così? forse c’è oltre al wifi un’altro tipo di connessione? e se c’è si può disattivare definitivamente?

devi disattivare l’edge
è importante perchè l’iphone si connette spesso a internet per aggiornare meteo, mail ecc…

installa apnoff dall’installer oppure apn.on e boss.prefs.

nel primo caso cambi (in impostazioni, generali, network, edge) camdi l’apn… scrivi qualsiasi cosa

nel secondo caso dopo aver installato entrambi i programmi, da boss.prefs, disabiliti l’edge.

FALLO è IMPORTANTE!!!

DIMENTICAVO…

trovi guide, sources e tutto sull’home page di questo sito.

dall’home page, sulla destra, c’è GUIDE IPHONE
la 12a voce è “disattivare l’edge”

clicca li e segui le istruzioni.

grazie ma
in installer nn trovo nessun dei tre

infatti, da oggi è stata aperta anche la sezione guide del forum…

aggiungi la source di ModMyapple…

vai su sources
clicca in alto a dx su edit
ora in alto a sx su add
aggiungi http://sources.modmyapple.it

fai il refresh

e ricerca…

grazie credo di esserci riuscita. ho installato il programmino ed ho messo su off Edge spero basti.
grazie ancora

può non bastare…

hai installato boss.prefs?

se si installa anche apn.on

1.1.3 Edxefix ApnOn

poi metti su off L’edge da boss.prefs

ho installato boss.prefs e disattivato l’edge.
inoltre ho anche messo un nome fasullo nel percorso impostazioni/generali/network/edge credo di aver risolto
grazie mille!

:shocked: Vane ma un po di guide te le sei lette ?!?!?!?

devi installare il FIX per installer…

Installer Fix si trova aggiungendo la source iClarified - Apple News and Tutorials

Ciao a tutti!
ankio ho questo ENORME problema…
ho l’ iphone da 2 giorni e mi sono vista scalare ben 40 euro dalla ricarica…
non essendo ancora molto pratica, anzi per niente, sono solo riuscita a disattivare la connessione a internet modificando le impostazioni in “rete dati cellulare” mettendo nomi a caso…ma ora ho notato che le impo sono tornata quelle di prima!!
Ho letto che bisogna disattivare l’edge ma non so proprio da che punto iniziare!!!
per favore, qualcuno mi può aiutare???

segui le guide sono chiare e facili da seguire

Guarda… per recente esperienza personale mi viene da dirti che basta modificare l’APN così che non ci siano connessioni continue che “succhiano” soldi.

Poi ti consiglio di farti un piano dati… (rinominato da me “piano pannolino” :D) così anche se scappasse qualche connessione dati (cosa che non succede modificando l’apn) non ti va ad intaccare il credito :wink:

Grazie!! penso di aver risolto…
ho modificato l APN e ho anche applicato la restrizione a safari ( ho letto di farlo da qlk parte qui nel forum )…ma quindi se tolgo qst restrizione e mantengo la modifica all APN non si connette??
chiedo a voi prima di rischiare di nuovo!! -.-"

No… non si connette… e puoi controllarlo anche tu…

perchè nel momento in cui il tel cerca una connessione ti dice “impossibile”… ed è ovvio :smiley: l’apn è sbagliato quindi… a che si connette? :smiley:

ook!! grazie mille!!
era solo per sicurezza ! ^^