Credito esaurito all'improvviso e scalato indebitamente !!

Ho attivato la promozione tim x smartphone che prevede la navigazione gratuita fino al 4 settembre ed oggi si sarebbe rinnovata per un’altra settimana. Ci tengo a precisare che uso esclusivamente questa sim solo per navigare e non per telefonate ed sms. Prima di mezzanotte mi avanzavano 120 mega ( su 250 ) , quindi non avevo sforato. Dopo mezzanotte ho continuato a controllare il sito 119 e nn risultava aggiornata l’opzione. Pensando che fosse un errore di aggiornamento del sito, ho continuato a navigare tranquillamente. Adesso ( ore 3 ) ricevo il messaggio del 40916 con credito esaurito. In pratica mi ha scalato 5 euro. Controllo il sito e non mi dà il dettaglio del traffico però risulta aggiornato sui megabyte: me ne risultano 243 fino al 28.Quindi l’opzione si è rinnovata. E’ possibile che abbia pagato 5 euro per 7 mega di navigazione per un loro errore di aggiornamento del sistema ? Vi è qualche possibilità che la Tim mi rimborsi il credito sottratto indebitamente ?

chiama TIM, se è stato un loro problema ti rimborsano

TIM è molto lenta nel rinnovo delle promozioni, infatti nelle info sul sito internet c’è scritto che il rinnovo può avvenire “al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza settimanale”.
Quindi se ti connetti in quel lasso di tempo paghi salatamente.
Era successo anche a me qualche anno fa con la maxxi per iPhone

Non posso far altro che confermare. circa 7 Euro in più o meno 2 ore di navigazione tra la mezzanotte e le 2.00 del giorno del rinnovo…

Il lasso di tempo è stato proprio quello, da mezzanotte alle 2. E pensare che alla prima settimana ho consumato davvero poco, circa la metà dei megabyte a disposizione perché uso il pc o la rete wifi.Di solito uso il podcast delle radio,quando l’iphone è connesso in wi fi. Invece ieri all’1 circa, ero in giro e stavo facendo ascoltare ai miei amici una clip di 3 minuti sull’app di radio deejay convinto nel rinnovo dei mega settimanali ed invece mi ha scaricato il credito. Cmq la settimana prossima vorrà dire che dopo la mezzanotte del giovedì, non userò il cell per navigare aspettando che mi arrivi l’sms di conferma del rinnovo. E menomale che non ho attivato tim x smartphone sull’altra sim della Tim in abbonamento, altrimenti con tutti questi bugs mi sarebbe arrivata una bollettona

Ho contattato il 119 e fatto strano,non mi dava l’opzione per parlare con un operatore. Ho provato a chiamare con l’altra sim e nn solo l’opzione magicamente risultava ma l’operatore mi ha risposto in un attimo. Dando i dati della sim dati, l’operatrice ha notato che nelle prime ore, da mezzanotte alle 2.15 del giorno 22 luglio c’è stato un consumo di megabyte e secondo lei la colpa è mia perché nel rinnovo settimanale dell’opzione, non ho dato io il tempo al 40916 di aggiornarsi. Quindi lei mi ha caldamente consigliato nella prossima settimana, di aspettare l’sms di avvenuto aggiornamento della promo prima di ricollegarmi ad internet.
In definitiva c’ho perso i soldi e mi ha pure eroso i megabyte dalla promo. Come si dice: cornuto e mazziato