Creazione Tutorial

Salve a tutto lo staff del forum. Volevo proporre la creazione di un Tutorial anti-truffa nella sezione “Consigli per gli acquisti iPhone”. In modo da evitare innumerevoli post uguali e da tentare in guardia utenti meno esperto in questo campo. Propongo sia nel vedere post uguali sia per le svariate esperienze personali passate :slight_smile:
Il Tutorial ovviamente varrà per tutti gli iPhone quindi valido per ogni sezione.

beh diciamo che regole del mercatino del forum già sono molto chiare e utili a ridurre al minimo il rischio di truffa, per cui c’è poco da aggiungere. per il mondo esterno, c’è di tutto e di più, per cui valgono le normali e generali regole del buon senso, poi se uno è “pollo” non c’è tutorial che tenga.
Comunque sentiamo l’admin che dice.

E su questo, siamo d’accordo al 100%! :smiley:

direi che è sufficiente il nostro regolamento. Ricordiamo che lasciamo il mercatino GIUSTO per apliare l’esperienza del forum. Molti siti concorrenti al nostro non offrono il mercatino, proprio per evitare lo “sbattimento” di dover correre dietro a tutti gli errori proposto da ogni tipo d’utenza scorretta e non.

http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/1465-evitare-le-truffe-online-nell-acquisto-di-un-iphone-updated.html

Inoltre esiste già :stuck_out_tongue:

Magari si può utilizzare questo ed aggiornarlo se c’è qualcosa da aggiungere.

Creazione Tutorial

Io non mi riferivo al mercatino ma alle sezione degli iPhone dove vengono dato consiglio su iPhone usati ecc… Dove le persone spesso chiedono “Mi posso fidare di questo?” “Secondo voi è una truffa” . La mia idea era aprire un tutorial più che esaustivo dove venivano illustrati vari tipi di truffe da suddividere in consegne con corriere e consegne che vengono effettuati a mano perché sono due cose diverse. In modo tale che chi ha dubbi, si fa una bella lettura e capisce :slight_smile:
Da suddividere in acquisiti online e acquisiti che vengono effettuati a mano.

Creazione Tutorial

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Creazione Tutorial

Poco esaustivo a mio parere e solo per consegne tramite corriere

Creazione Tutorial

Infatti ho scritto che si potrebbe aggiornare.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

partiamo col piede sbagliato.

cmq qui chiudo. Grazie per il consiglio.