creazione theme

mi sapete dire come si possono creare dei temi per l iphone.
grazie e auguri a tutti!

ti spiego passo passo quello che devi fare per le 3 cose piu essenziali…Lo Sfondo il Dock e le Icone!
SFONDO: deve essere salavato in .PNG e deve avere le dimensioni fisse di 320 x 480 pixel. devi salvarlo col nome di Wallpaper.png (la prima lettera sempre in maiuscolo!!)

DOCK: sempre .PNG e dimensioni fisse di 320x90 pixel. va salvato col nome di Dock.png (sempre maiuscola la prima lettera!!)

ICONE: 59x60 pixel max 65x65 ( ma ti consiglio la prima misura ;)) e lo salvi col nome dell’applicazione…tipo ipod.png

per mettere tutto insieme devi creare una cartella (la rinomini con il nome del tuo tema) e ci metti dentro dock e wallpaper…per le icone crei un altra cartella (dentro a quella precedentemente creata col nome di: Icons e ci metti dentro tutte le icone…

DIMENTICAVO I TEMI LI METTI TRAMITE SSH IN QUESTO PERCORSO private>var>mobile>library>summerboard>theme

spero di essere stato chiaro :wink:

ti dò un consiglio, scaricati un tema già fatto e guarda da cosa è composto. Quello che ha detto n-rik è giustissimo, ma se fai come ti ho detto hai un esempio effettivo di come deve essere strutturato un tema :wink:

si infatti…entri in ssh e apri la cartella di un tema e vedi come vanno messi i vari “pezzi”…noterai anche altre cartelle quelle sono altre aggiunte tipo lo slyder ecc…basta ricopi il nome dell’immagine e nel tuo tema cela metti con lo stesso nome…ora non mi vengono in mente :stuck_out_tongue:

grazie ci proverò :wink:

spero tu non cerchi di crearlo con paint :stuck_out_tongue: per queste “esigenze” ti consiglio photoshop…o gimp che è piu semplice…

io sto provando a farne uno con photoimpact…spero di riuscire a creare qualcosa di decente…

io avrei provato con gimp… il problema sono le dimensioni delle immagini cm faccio a renderle perfette?

Io non uso Gimp, ma con photoshop non dovresti avere problemi, hai la possibilità di tagliare (strumento ritaglia) e ridimensionare (immagine>dimensione immagine) :slight_smile:

ok grazie cmq per adesso ho scaricato dei temi in formato zip cm faccio a passarli sul iphone attraverso ssh…prima devo fare delle modifiche:confused1:
grazie

scompatta l’archivio, aggiungi .theme alla cartella così ottenuta e copiala in
private/var/stash/theme.xxx (xxx è un numero)
così facendo il tema ti apparirà in winterboard.
(bastava una ricerchina :wink: )

cosa intendi per scompatta??? non sono pratico in materia…
grazie!

in genere quando scarichi un tema da internet te lo ritrovi sotto forma di archivio rar, quindi per poterlo utilizzare devi prima scompattare l’archivio.

Complimenti…
ottima guida…

ALEX