Creazione sticker Whatsapp direttamente dall'applicazione

buongiorno a tutti

qualcuno leggendo questo articolo è riuscito a fare quanto descritto?

Io sinceramente non capisco cosa significa “Trascinalo e rilascialo in una conversazione WhatsApp”

Il sospetto è che sia stato semplicemente tradotto in italiano un articolo senza verificare la funzionalità descritta.

Grazie a tutti

Ciao Swarro :slight_smile: allora, io ho provato con il mio iPhone ( 8 ) e ovviamente non è possibile in quanto non posso effettuare il secondo passaggio:

1. Tocca e tieni premuto il soggetto che vuoi trasformare in un adesivo

Ho quindi provato con il 12 mini della mia ragazza e riesco a selezionare (tengo premuto sulla foto, quindi fa il contorno della stessa) e trascinare (apro Elenco applicazioni e accedo all’app).

Ti confermo che su whatsapp tale procedura non riesce (invia lo stesso sotto forma di foto, non di adesivo). Diversamente, su Telegram, ha inoltrato la stessa foto contornata sotto forma di adesivo.

Probabilmente devono ancora effettivamente fare il rollout di wa e attivarne tale potenzialità!

perfetto…ti ringrazio…si devono usare due mani per trascinare e contemporaneamente chiudere l’app foto e aprire l’applicazione interessata…confermo che con Telegram funziona, ma con Whatsapp no

Un po’ macchinoso ma si :sweat_smile: bisogna fare con due mani. Ho fatto la prova e anche su iMessage invia sotto forma di foto e non come
Sticker. Piano piano implementeranno anche sulle app mancanti :grin: