Creazione Nuovi Cartelle Immagine su iPhone 4 (NO JB)

Ciao a tutti ragazzi! Volevo sapere se era possibile creare nuove cartelle nella sezione ‘Immagini’…? Oltre all’unico album di default “Rullino Fotografico”…
o se c’è qualche app che consente di farlo, in modo da poter dividere le foto x cartelle (es. compleanni, gita ecc. ) :smiley:

Spero di poter ricevere il vostro aiuto, grazie in anticipo e buona giornata! :slight_smile:

anch’io vorrei sapere la stessa cosa…se sull’iphone si può fare come sul pc ossia crare cartelle liberamente, metterci le foto che vuoi e poi rinominarle…no jailbreak anch’io

Basta creare le cartelle e sincronizzare…

dovete farlo sul computer e poi sincronizzare con itunes, è stato spiegato più volte sul forum…fate una ricerca

creo la cartella libreria foto sul pc e poi dentro creo le cartelle sfondi foto ecc…??..e quando vado a sincronizzare come devo impostare nella sezione foto??

scusate ma ho difficoltà a trovare la discussione

ok sono riuscito a creare le sottocartelle foto e video nella cartella immagine sul pc ma se vado adesso in immagini sull’iphone mi ritrovo una cartella libreria foto nella quale c’è tutto il contenuto (foto video) che è già presente nelle cartelle create… a che serve? si può eliminare?

e poi nella cartella immagini sul pc si è creata automaticamente anche una cartella ipod photo cache con delle cartelle f00 f01…all’interno…se la elimino che succede? mi crea problemi poi a visualizzare le foto e i video sull’iphone??
Grazie.

Buonasera…quindi li creo dalla cartella iphone che trovo in risorse del computer? e poi sincronizzando con itunes me le trovo in automatico? scusate se ho fatto una domanda che forse era gia presente, ma sono nuovo e nn ho ancora molta praticità col forum :confused:

grazieee!!

crea le cartelle con le tue foto e i video e mettile sul pc in documenti - immagini…poi sincronizzi ed itunes di default ti va a pescare il contenuto che hai messo lì.

Ma non esistono applicazioni o pacchetti di Cydia che consentono di gestire le cartelle da iPhone e basta? E’sempre necessario disporre del computer, del cavo e di un computer per di piú con iTunes installato per poter aggiungere una cartella?

BUONGIORNO RAGAZZI!! CI SONO RIUSCITOOO, GRAZIE A TUTTI!!! :slight_smile:
Buona Giornata! :wink:

con il jailbreak si può, mi sembra si chiami Photoalbum, ma qui veniva chiesto “senza JB”

Lo so, avevo approfittato per domandare :slight_smile: grazie della info, andrò a vedere.

9:07 del mattino? Eh, però dormi la notte. Scherzo :slight_smile:

ragazzi ci son riuscito xò ho un piccolo problemino… oltre alle cartelle da me create (varie, vacanza ecc.) me ne ha creata una in automatico col nome ‘Libreria Foto’ in cui c’è una copia di tutte le foto che ho sincronizzato nelle cartelle precedenti (varie vacanza ecc)… è normale questa cosa?

Dopo la sincronizzazione fatta con iTunes, sull’iPhone troveremo SEMPRE l’album chiamato “Libreria foto”, all’interno del quale sono presenti TUTTE le foto che abbiamo sincronizzato, oltre a questo troveremo le foto raggruppate per Album, Eventi, Volti o Luoghi(queste ultime due solo per chi utilizza iPhoto su Mac), in base all’organizzazione che avete dato voi sul computer.

Dove nasce la confusione? Proprio da questa sezione chiamata “Libreria foto”, perchè all"interno troviamo le stesse foto che sono presenti anche negli album, negli eventi ecc. sorge quindi il dubbio che sull"iPhone le foto siano state caricate 2 volte, una volta per andare nella “Libreria foto” ed un’altra per andare nell’album “pinco pallino”, con conseguente consumo inutile di spazio.

NON è così, lo spazio viene occupato SOLO una volta dalla foto

Per spiegarmi mi rifaccio alla gestione della musica tramite iTunes, perchè forse vi è più familiare.

Se andate in iTunes e cliccate su “Musica” in alto a sinistra troverete elencati TUTTI gli MP3 presenti nella vostra libreria, ora con questi MP3 potete creare tutte le playlist che volete e lo stesso brano potete metterlo anche in 10 playlist diverse, ma quando farete la sincronizzazione, il brano verrà copiato SOLO UNA VOLTA sull’iPhone ed esattamente come per “Libreria foto” troverete sull’iPod la sezione “Brani” in cui ci sono tutti gli MP3 sincronizzati, le varie playlist che avete creato sono solo dei “Raccoglitori ordinati a vostro piacimento”, ma senza che questo comporti il caricamento multiplo di un MP3 se questo è contenuto in più playlist.

Capito questo, per le foto è la stessa cosa, dovete solo pensare che Album, Eventi, Luoghi e Volti sono solamente delle “playlist fotografiche”, le foto vengono caricate sempre e solo una volta, ma possono essere visualizzate in più modi.

@swarro: Spiegazione molto esaustiva: avevo già letto che Apple voleva far passage questo concetto dell’unico calderone da organic are poi in playlist, album, ecc.
Quell che continuo a non capire in questa filosofia è perché (direttamente su iPhone) sia possibile creare una playlist mentre non è possibile creare un album.
Ho visto che anche aggiungendo in libreria un video mi finisce in “Libreria Foto”. Foto e video vegono quindi gestiti tutti assieme?

si però poi crei una sottocartella video e li metti li per distinguerli dalle foto

grazie mille swarro per la spiegazione…sei stato chiarissimo ed anche a me hai tolto parecchi dubbi…complimenti!!!:stuck_out_tongue:

swarro scusami ma in itunes si può creare una nuova playlist a parte quelle che già ci sono? non mi fa fare crea nuovo…

tipo voglio creare una playlist tutto vasco per metterci tutta la discografia di vasco è possibile?

poi ho visto che in anni 90 c’è già tanta musica…mi ha messo gli mp3 sul pc automaticamente?

un’altra domanda in ipod che significa l’opzione scrubbing ad alta velocità e scrubbing al 50%???

vai in playlist e nell’elenco, in alto, trovi “nuova playlist…”

si

credo di si, iTunes sul computer

è l’avanzamento veloce del brano, se metti il dito sulla barra d’avanzamento del brano attivi lo scrubbing veloce e spostando il dito in orizzontale avanzi/retrocedi nel brano
se senza staccare il dito scorri verso il basso, attivi lo scrubbing al 50% - 25% o di precisione, questo fa si che poi, sempre senza staccare il dito, se scorri in orizzontale avanzi/retrocedi nel brano con velocità inferiore…molto più difficile da spiegare che da fare :wink:

grazie mille delle risposte

Eh da qnd ho l’iPhone ne ho fatte di notti in bianco! ihihihi scherzo…cmq a quell’ora ero a lavoro! :wink: