Ciao ragazzi io sono nuovo del forum e non sapevo dove postare il mio problema.
Dove lavoro io ( IN AUTOSTRADA ) non c’e rete 3G e sul mio iPhone 4 mi compare il pallino e non la scritta 3G e quindi Safari Mobile va lentissimo e YouTube non mi fa vedere i video.
Posso creare una rete Wireless Mobile tramite la mia chiavetta Vodafone comprando qualche Router con ingrasso usb? Cosa devo comprare?
Si che si può, esistono dei router 3g che fanno al caso tuo, hanno un ingresso usb dove si innesta la chiavetta 3g, e il router creerà una connessione wifi da cui poter accedere da qualunque dispositivo con wifi, iphone compreso. Io ho il router 3g della Sitecom wl-357 preso da euronics per circa 80€ che uso è va benissimo. Prima dell’acquisto di qualunque router 3g verifica sul sito del produttore se è compatibile con la tua chiavetta.
Verifica anche se dove lavori hai copertura 3g dalla Vodafone, se no ti si connetterà in gprs e andrai piano lo stesso con la connessione, e tutto il lavoro non servirà a nulla.
Non credo che ci sia la copertura 3G in autostrada. Per quello pensavo che la chiavetta della vodafone fosse un po piu veloce della connessione dell’iphone senza rete 3G