Creare una rete Wireless mobile x iPhone

Ciao ragazzi io sono nuovo del forum e non sapevo dove postare il mio problema.

Dove lavoro io ( IN AUTOSTRADA ) non c’e rete 3G e sul mio iPhone 4 mi compare il pallino e non la scritta 3G e quindi Safari Mobile va lentissimo e YouTube non mi fa vedere i video.

Posso creare una rete Wireless Mobile tramite la mia chiavetta Vodafone comprando qualche Router con ingrasso usb? Cosa devo comprare?

Grazie a tutti. Ciao. Matteinomac

Si che si può, esistono dei router 3g che fanno al caso tuo, hanno un ingresso usb dove si innesta la chiavetta 3g, e il router creerà una connessione wifi da cui poter accedere da qualunque dispositivo con wifi, iphone compreso. Io ho il router 3g della Sitecom wl-357 preso da euronics per circa 80€ che uso è va benissimo. Prima dell’acquisto di qualunque router 3g verifica sul sito del produttore se è compatibile con la tua chiavetta.
Verifica anche se dove lavori hai copertura 3g dalla Vodafone, se no ti si connetterà in gprs e andrai piano lo stesso con la connessione, e tutto il lavoro non servirà a nulla.

Non credo che ci sia la copertura 3G in autostrada. Per quello pensavo che la chiavetta della vodafone fosse un po piu veloce della connessione dell’iphone senza rete 3G