ho comprato da poco il mio primo oggetto apple iphone3GS 16gb bianco bellissimo!, devo dire un oggettino fantastico!!..è un po di giorni che cerco il modo di creare una cartella o un album in libreria su itunes, perchè se aggiungiamo una cartella di singoli musicali itunes dividera tutti i singloli come album e fino a qui ok, ma una cartella con 100 singoli a mio parere crea confusione in libreria, possiamo fare una playlist ok…ma creare una cartella in libreria??? non ci sono mica riusito…
lo puoi fare solo da itunes (pc)
In iTunes si può dire che una playlist è come una cartella, al lato pratico non cambia nulla, se vuoi sentire quella cartella senti la playlist. Se vuoi sentire un singolo brano lo puoi cercare nella playlist o in libreria. La playlist è un ottimo sistema di organizzarsi la musica rippata in casa e non acquistata su iTunes, risolve il problema della catalogazione per i vecchi cd che non sono provvisti dei dati digitali completi per la corretta identificazione dei titoli (id3 tag mi pare). Alternativamente puoi avventurarti nel cambiare proprio i dati di classificazione usando i servizi gratuiti in internet, che sono numerosi, però il risultato non è sempre buono…
ok tramite playlist possiamo appunto creare una cartella e riprodurla con i brani che vogliamo, ma quello che volevo sapere se si puo fare, è appunto creare una cartella in libreria per non avere i file sparsi, riventa parecchio scomodo, io ho una cartella di 100 file piu album ed altre cartelle di musica mista, quando li aggiungiamo ad itunes questo li divide in sigoli album rendento difficile anche la selezione per creare una playlist, non so se mi spiego…ho 376 album in libreria che in realta sono singoli di queste cartelle…es. ho una cartella che si chiama “misto hip hop” con all’interno artisti diversi vorrei aggiungerla alla libreria senza che mi venga diviso tutto…cosi anche creare una playlist sarà molto piu semplice…